Vuoi essere al centro di prospettive di crescita uniche? Entra nella practice Management Consulting di PwC e diventa:
Infrastructure Planner - Consultant Your Perspectives Prenderai parte a sfidanti progetti di trasformazione del business dei principali players in ambito Infrastrutture attraverso l'efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni e il supporto alla gestione di commesse in ambito Engineering & Construction. Grazie all'accesso alle vaste competenze del nostro network internazionale, potrai dare spazio alle tue idee e fornire il contributo innovativo che hai sempre desiderato. Maturerai esperienza nell'elaborazione di strategie di investimento, di innovazione digitale, business planning e project management.
Sarai coinvolto, nell'ambito delle attività che il team svolge nel settore Infrastrutture e Engineering & Construction, con crescenti responsabilità nelle seguenti attività:
Pianificazione fisica di dettaglio : In collaborazione col team di project management, pianificare tutte le discipline, le attività e gli eventi, al livello di dettaglio indicato dalla Funzione di coordinamento Planning, in termini temporali (di inizio (o fine) e durata) ed in termini di legami di interdipendenza tra attività e/o eventi. Identificazione e Gestione percorso critico : Identificazione della sequenza di attività ed eventi che determinano i vincoli prevalenti tra inizio e fine dell'investimento. Identificazione di possibili ottimizzazioni. Identificazione degli elementi di rischio sui percorsi critici. Monitoraggio e controllo avanzamento fisico : Valutazione diretta dello stato e delle prestazioni del progetto con riferimento alla pianificazione di base. Identificazione delle deviazioni e proposte di contenimento. Identificazione dei trend di avanzamento. Identificazione azioni preventive alle deviazioni dalla schedula : Valutazione prospettica degli avanzamenti basata sull'analisi dei trend ed identificazione di (eventuali) ritardi conseguenti ai trend. Aggiornamento pianificazione fisica in caso di deviazione dalla schedula : In collaborazione col team di project management, aggiornare la pianificazione di tutte le discipline, le attività e gli eventi, al livello di dettaglio indicato dalla Funzione di coordinamento Planning, in termini temporali (di inizio (o fine) e durata) ed in termini di legami di interdipendenza tra attività e/o eventi. Reportistica avanzamento fisico Investimenti e Portfolio : In collaborazione col team di project management e le Società Appaltatrici, sviluppare ed aggiornare la reportistica di avanzamento fisico, sia per stakeholder interni che esterni (es. tabelle di progress summary, curve 'S', istogrammi ai registri di avanzamento, etc.), anche a livello aggregato (Investimenti e Portfolio). Your unique strengths Laurea in Ingegneria (preferenza per Ingegneria Civile, Edile, Delle Costruzioni e Gestionale). Almeno 2 anni di esperienza nel campo della consulenza tecnico-ingegneristica o del project management, in ambito di infrastrutture civili, presso società di ingegneria, società di consulenza, imprese di costruzione, pubblica amministrazione. Pianificazione Operativa di Progetti di Costruzione di infrastrutture, opere o grandi elementi (es. edilizia, o&g, chemicals, e&u, navale, etc.). Capacità di previsione. Monitoraggio di Progetto. Software di pianificazione del Progetto (ad es. Primavera P6, MS Project). Gestione del rischio di Pianificazione. Fondamenti di Project Management. Pianificazione del Portfolio di Progetti. Analizzare e interpretare i dati. Esecuzione di modellazione e analisi complesse. Capacità di sviluppare scenari. Diagnosi dei problemi e identificazione dei fattori causali rilevanti. Capacità di pianificare e coordinare il flusso di lavoro e gli output in modo efficiente tra più gruppi funzionali. Strumenti informatici di uso generale. Politica per l'ambiente, la salute e la sicurezza. Trovare soluzioni funzionali ed innovative a progetti complessi è una sfida a cui non sai rinunciare. Sai lavorare per obiettivi e metterti in gioco con passione e senza limiti. Le tue ottime capacità relazionali e comunicative ti permetteranno di instaurare rapporti di fiducia con i clienti e il team. Sei fortemente motivato a consolidare la tua carriera professionale in consulenza. Se hai queste caratteristiche, PwC Consulting composta da oltre 2.000 professionisti è il posto giusto per te. Unisciti alla nostra squadra!
Ti sentirai subito a casa ed avrai l'opportunità di fare la differenza contribuendo alla crescita dell'area Management Consulting.
#J-18808-Ljbffr