Chi Siamo Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust Services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l'attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell'ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a all'interno della divisione Data Center di Aruba e gestirai le attività di progettazione e design tecnologico in ambito DC e Cloud per Clienti Enterprise e Pubblica Amministrazione. Collaborerai attivamente con il team di Prevendita partecipando, dove richiesto, anche agli incontri col cliente e ti confronterai con tutti gli stakeholder interni ed esterni necessari a proporre la migliore soluzione tecnico/economica. Collaborerai inoltre con le aree di business Enterprise, al fine di ingegnerizzare e standardizzare nuovi prodotti e soluzioni.
Sei il/la candidato/a ideale se hai
Laurea in discipline STEM (preferibilmente Informatica/Telecomunicazioni); Esperienza pluriennale su architetture e soluzioni in uso nei moderni data-center; Conoscenza della virtualizzazione in ambito VMWare e relativi prodotti che compongono la suite VMWare Cloud Foundation; Architetture storage con accesso a blocco, a file, a oggetti; Architetture e soluzioni per business continuity e disaster recovery; Tecnologie per il backup e la data protection; Architetture per la network security; Soluzioni software-defined in ambito storage ed in ambito networking; Soluzioni di virtualizzazione multi-tenant basate su tecnologia VMWare VCloud Director; Facilities in ambito data-center; Soluzioni middleware come Application Server e Database Server; Piattaforme di container orchestration; Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); Attitudine alla gestione dei rapporti con il cliente e spiccata capacità di collaborazione con tutto il team di Ingegneria e le altre funzioni Aziendali. Sede di lavoro: Italy
Con possibilità di lavoro agile, le nostre sedi riferimento potranno essere: Ponte San Pietro (BG), Milano, Firenze, Arezzo o Roma.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
#J-18808-Ljbffr