Funzione: sistemista
Categoria: Infrastruttura IT / DBA
Inizio previsto: 01/12/2024
Luogo di lavoro: Italia, Italia Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT per Consumer, Enterprise & Business ricerchiamo Infrastrutture Architect - Data Center. All'interno del dipartimento Datacenter ed a riporto del Responsabile Ingegneria, la risorsa si occuperà di gestire progettazione e design tecnologico in ambito DC e Cloud per Clienti del settore privato come della Pubblica Amministrazione. Interagirà con Prevendita e con i diversi stakeholder interni ed esterni necessari a proporre la migliore soluzione tecnico/economica.
Offriamo inserimento diretto in azienda Cliente presso una delle sedi del Gruppo (Bergamo, Milano, Firenze, Arezzo o Roma) con modalità di lavoro ibride fortemente orientate al remoto. Inquadramento commisurato al livello di esperienza.
Responsabilità:
Requisiti:
Laurea in discipline STEM (preferibilmente Informatica/Telecomunicazioni); Esperienza pluriennale su architetture e soluzioni in uso nei moderni data-center; Conoscenza virtualizzazione in ambito VMWare e relativi prodotti che compongono la suite VMWare Cloud Foundation; Architetture storage con accesso a blocco, a file, a oggetti; Architetture e soluzioni per business continuity e disaster recovery; Tecnologie per il backup e la data protection; Architetture di rete data-center e wan; Architetture per la network security; Soluzioni software-defined in ambito storage ed in ambito networking; Soluzioni di virtualizzazione multi-tenant basate su tecnologia VMWare VCloud Director; Facilities in ambito data-center; Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2); Competenze relazionali e comunicative, spirito di collaborazione. Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr