Job Description - Informatore Scientifico del Farmaco - Immunologia - Emilia Romagna (tempo determinato 12 mesi) (2406218051W) Informatore Scientifico del Farmaco - Immunologia - Emilia Romagna (tempo determinato 12 mesi) - 2406218051W
In Johnson & Johnson crediamo che la salute sia tutto. Il nostro impegno nell'innovazione sanitaria ci consente di costruire un mondo in cui le malattie complesse vengono prevenute, trattate e curate. Grazie alla nostra esperienza nei segmenti Innovative Medicine e MedTech, siamo in una posizione unica per innovare l'intero spettro delle soluzioni sanitarie.
Per il potenziamento della linea specialistica, Johnson&Johnson ricerca un collaboratore/collaboratrice nel ruolo di Informatore Scientifico del Farmaco (ISF) per la regione Emilia Romagna (contratto a tempo determinato di 12 mesi).
L'Informatore Scientifico del Farmaco opera all'interno della Business Unit e riporta gerarchicamente all'Area Manager. La figura nasce per supportare la Direzione Commerciale nel raggiungimento degli obiettivi prestabiliti nell'area terapeutica di riferimento.
Svolge attività di informazione scientifica presso i medici, illustrando loro le caratteristiche farmacologiche e terapeutiche dei farmaci, al fine di assicurarne il corretto impiego.
Si occupa del contatto con le strutture ospedaliere al fine di favorire la disponibilità del prodotto ai Pazienti. In particolare, l'Informatore Scientifico del Farmaco sarà responsabile di:
Sviluppare le relazioni con gli ambienti specialistici, con l'obiettivo di informare correttamente la classe medica relativamente ai prodotti e alla strategia dell'azienda;Effettuare una dettagliata analisi dell'area assegnata, in base alla quale definire il piano operativo;Svolgere l'attività di informazione medico scientifica nel rispetto delle strategie aziendali e della normativa;Verificare e monitorare il processo di informazione, attraverso un utilizzo appropriato di sistemi dedicati.Titolo di studio: Laurea in discipline scientifiche (medicina e chirurgia, scienze biologiche, chimica con indirizzo organico o biologico, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutiche o medicina veterinaria) o, in alternativa, diploma universitario (o laurea) in Informazione Scientifica sul Farmaco.
Esperienza: Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo di Informatore Scientifico del Farmaco è requisito preferenziale. Preferibile esperienza pregressa in una linea specialistica.
Competenze richieste: Orientamento al clienteComunicazione efficaceCapacità di lavorare in teamOttime doti di relazione e dinamismoCapacità di adattamento e proattivitàConoscenze linguistiche: Inglese buono (scientifico) e italiano
Conoscenze informatiche: Conoscenza del pacchetto Office (MS Word, MS Excel, MS Power Point).
#J-18808-Ljbffr