Per l'Ospedale pubblico Klinikum Südwest, ricerchiamo Infermieri per assunzione a tempo Indeterminato desitnati alla chirurgia d'urgenza, terapia intensiva cardiologiaca e tutti gli altri reparti.
Saranno valutati anche gli infermieri neolaureati e laureandi entro fine Novembre 2023.
Il programma proposto da Germitalia riguarda il progetto FIA.
Non è necessaria la conoscenza del tedesco poiché è previsto un percorso di lingua e d'integrazione finanziato direttamente dal partner ospedaliero gratuitamente.
Il corso di lingua si svolger in Germania, dopo un colloquio conoscitivo da tenersi su piattaforma online (nel rispetto delle normative anticovid-19).
Si allogger in strutture di propriet dell'Internationaler Bund e si ricever alloggio per tutto il periodo del corso di lingua.
Per filosofia aziendale i corsi di Germitalia si sono tenuti sempre sul posto di lavoro (Germania), affiancati da tutor italiani, per favorire rapidamente l'apprendimento della lingua e l'integrazione.
I requisiti richiesti sono la laurea in Infermieristica e la cittadinanza europea.
Germitalia è l'unica azienda che possiede, in collaborazione con l'Internationaler Bund, un ufficio a Stoccarda con personale italiano che fornisce assistenza ai partecipanti tutti i giorni per qualsiasi tipo di difficolt dovesse verificarsi durante il processo integrativo.
Viene garantito vitto e alloggio durante il corso di lingua in strutture di propriet dell'Internationaler Bund, assistenza per il disbrigo delle pratiche burocratiche e per ricercare un alloggio al momento in cui si inizia a lavorare.
Si offre contratto collettivo nazionale per Ospedali a tempo indeterminato sottoscritto direttamente con la struttura sanitaria senza nessun costo d'intermediazione.
....e se non te la senti di partire da solo, partecipa al concorso con il tuo amico/a fidanzato/a se anche lui/lei è infermiere!
Invece se si è scelti e il proprio partner non è infermiere, è possibile farlo partire con te e fargli seguire il corso di lingua con una speciale convenzione!
Colloqui previsti secondo le condizioni di sicurezza Covid-19 a partire da Settembre 2023 su piattaforma online vetrinabakeca