**DESCRIZIONE DEL GRUPPO KOS**:primario gruppo sanitario privato italiano che prende il nome dall'isola greca KOS in cui nacque Ippocrate, considerato "il padre" della Medicina.
Oggi Kos, opera in ambito nazionale ed internazionale nell'assistenza socio-sanitaria e nella cronicità residenziale, nella riabilitazione e nella psichiatria e nella medicina per acuti.
Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Professionalità, Umanità e Sviluppo siano i valori guida.
Cerchiamo persone entusiaste, che amano il proprio lavoro e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
**PROFILO RICERCATO: INFERMIERE PER COMUNITA' TERAPEUTICA RIABILITATIVA PSICHIATRICA**
**REQUISITI/ESPERIENZE PREGRESSE**:
Laurea in Scienze Infermieristiche
Iscrizione Opi
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (Legge 903/77 e art.8 D.lgs 196/00).
**SPECIFICITA' DEL RUOLO: ATTIVITA' E CONTESTO ORGANIZZATIVO**:
L'infermiere garantisce l'assistenza e le prestazioni per rispondere ai bisogni delle persone assistite direttamente presso l'abitazione dei pazienti;
Applica le procedure diagnostico-terapeutiche prescritte in conformità alla normativa vigente e alle norme deontologiche della professione;
Pianifica ed attua le prestazioni infermieristiche, promuovendo un'assistenza infermieristica personalizzata a domicilio;
Utilizza correttamente le procedure e i protocolli presenti nella realtà operativa osservando i principi di tutela e sicurezza per l'ospite e il lavoratore, anche con l'impiego di ausili e dei DPI;
Conosce e applica tutte le disposizioni del D.Lgs 81/2008;
Assicura la riservatezza di tutte le informazioni relative ai pazienti.
L'infermiere risponde al coordinatore infermieristico o caposala.
**SEDI DI LAVORO**
**Casa Mioglia Neomesia - **V. Battaglia 55 - 17040 Mioglia SV
La **Comunità Terapeutica** Casa Mioglia accoglie 22 pazienti adulti (18-60 anni) affetti da disturbi psicotici e da **Disturbi della Personalità** (soprattutto disturbi borderline di personalità), anche quando complicate da abuso di alcool o di sostanze.
Particolarità della Comunità è la **completa apertura verso l'esterno**, caratterizzata dall'assenza di barriere e dal cancello sempre aperto, per sottolineare quanto siano fondamentali il consenso alla cura e la volontà di aderire al progetto terapeutico per i pazienti ricoverati.
Naturalmente ove necessario, gli ospiti sottoscrivono limitazioni della libertà compatibilmente con i loro effettivi livelli di autonomia.
**Casa Varazze - **Via Piave, 72 - 17019 Varazze (SV)
Casa Varazze accoglie pazienti adulti (per un massimo di 40 posti letto) con un'età compresa tra i 18 e i 60 anni, affetti da patologie quali **Disturbi Psicotici**, **Disturbi della Personalità**, **Disturbi dell'Umore**.
La struttura è, inoltre, in grado di ospitare pazienti provenienti da Case Circondariali e da REMS (Residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza).
Per tali pazienti i progetti individualizzati dedicano ampio spazio, accanto ai percorsi di cura, alla **gestione delle problematiche di tipo giudiziario** (contatti con avvocati, accompagnamenti ad udienze, invio di relazioni cliniche ai Magistrati di sorveglianza).
**TIPOLOGIA CONTRATTUALE**:
- assunzione a tempo indeterminato
- tempo pieno 38 ore settimanali su turni diurni, notturni e festivi;
- l'inserimento avviene direttamente tramite i nostri uffici del personale, non ci avvaliamo di agenzie
**TEMPI DI INSERIMENTO**:immediati con affiancamento
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Festivo
- Turno diurno
- Turno notturno
- Weekend
Tipi di retribuzione supplementare:
- Maggiorazione lavoro festivo
- Maggiorazione lavoro notturno
- Tredicesima