Artelia è un Gruppo internazionale presente a livello mondiale, leader nell'ingegneria integrata, nel project management e nella consulenza.
Artelia Italia è una tra le più rilevanti aziende del Gruppo per ampiezza dei servizi offerti, volume d'affari e dimensioni dell'organico.
Oggi le sue aree di business in Italia sono molteplici: opera con successo nei settori Retail Multisite, Building & Industry, Energia & Sostenibilità Ambientale, Trasporti e Sviluppo Urbano.
**Posizione**:
Artelia ricerca per inserimento immediato, ingegneri con laurea magistrale per la posizione di Project Manager in progetti che riguardano diversi ambiti dell'edilizia industriale, spaziando tra impianti tecnologici di supporto agli impianti di produzione, tra impianti elettrici, sistemi antincendio, reti di distribuzioni gas speciali, reti dati, impianti di condizionamento e raffrescamento etc.. Inizialmente il Project Manager sarà di supporto al Project Manager/Project Director che lo assisterà in qualità di tutor istruendolo sulle procedure metodologiche applicabili dalla fase di avvio del progetto fino a quella di chiusura dei lavori, seguendo tutto il ciclo di vita del progetto.
In breve tempo coprirà il ruolo di Project Manager in modalità autonoma.
**Requisiti**:
Esperienza di almeno tre anni in studi o società di ingegneria nell'ambito industriale-impiantistico (in settori quali per esempio Oil & Gas, Chimico, Alimentare, Farmaceutico,.
).
Ambito di studi specifico in ingegneria meccanica, chimica, elettrica o affini
Sono gradite le seguenti attitudini ed esperienze:
- Lavorare in team;
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza delle tecniche, degli strumenti e dei software di uso più comune di Project Management e Project Control (planning, cost control, reporting) (per es.
WIN PROJECT)
- Disponibilità a trasferte sul territorio italiano
- Comprensione di schemi funzionali quali PFD e P&ID
- Comprensione degli schemi elettrici
- Comprensione di logiche di controllo e regolazione
- Esperienza delle dinamiche di cantiere con comprensione dei ruoli di Direttore Lavori, CSE, CSP, collaudatore
- Aver sostenuto/assistito alle fasi di Commissioning e Start up di impianti industriali anche di modeste dimensioni
- Problem Solving
- Propensione a comprendere le esigenze del cliente
- Leadership
**Altre informazioni**:
- Gestione di riunioni di coordinamento e supervisione delle attività di progettazione e conduzione dei cantieri;
- Partecipazione a riunioni con i committenti;
- Redazione dei verbali delle riunioni;
- Preparazione di report periodici sullo stato di sviluppo dei progetti e dei cantieri con verifica puntuale e continuativa del rispetto dei tempi, della qualità e dei costi delle singole fasi del progetto;
- Gestione documentale
- Controllo di preventivi e consuntivi
- Analisi técnica ed economica delle varianti che si presenteranno nello sviluppo sia della progettazione che dei lavori in cantiere (con il supporto di progettisti).
- Relazionarsi con il cliente per condividerne gli obiettivi salvaguardando gli interessi di ARTELIA.
- All'occorrenza analizzare in dettaglio problemi tecnici non previsti o non prevedibili in fase di progettazione
- Possedere la visione sintetica dell'intero sviluppo del progetto dallo studio di fattibilità sino al Close Out del progetto.
E' titolo preferenziale l'esperienza in attività di progettazione técnica, dimestichezza con i seguenti software (es: AutoCad o Naviswork/Revit) oltre che ai sopra citati software per il monitoraggio dell'avanzamento del cantiere e del controllo costi.