Storica azienda padovana specializzata nella produzione di semilavorati in poliuretano per vari settori, ricerca un/una Progettista/Industrializzatore Principali responsabilità: La figura ricercata avrà la responsabilità di:
Progettare e implementare processi industriali ottimizzati per i nuovi prodotti, assicurando la coerenza con gli standard di qualità aziendale, e in stretta collaborazione con i reparti produttivi, ufficio tecnico e qualità.
Supportare le attività di produzione, in particolare nelle fasi di collaudo e nella gestione dei feedback post-lancio per apportare miglioramenti.
Analizzare e pianificare il fabbisogno di commessa fin dalla fase di apertura, collaborando con il Responsabile Operations per garantire l'efficienza dei processi.
Collaborare all'analisi delle specifiche del cliente con il Responsabile Commerciale, assicurando che i processi industriali rispondano pienamente ai requisiti richiesti.
Ottimizzare e semplificare i processi produttivi per garantire una produzione efficiente, rispettando tempi e budget.
Principali caratteristiche richieste: La figura ricercata ha i seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria gestionale, o diploma tecnico come perito meccanico o meccatronico.
Esperienza di almeno due ann i in ruoli simili all'interno di aziende del settore metalmeccanico , con competenze nel miglioramento continuo e nell'industrializzazione dei processi.
Conoscenza base di SolidWorks e della piattaforma 3D EXPERIENCE di DS, oltre a una buona familiarità con il software Rhino 7.
Dimestichezza nelle lavorazioni meccaniche tradizionali e abilità nei montaggi meccanici.
Competenze trasversali come capacità di lavorare in team, autonomia organizzativa, forte senso di responsabilità e orientamento al risultato #J-18808-Ljbffr