Contratto: Temporaneo
Luogo di lavoro: FIRENZE
Experis ricerca una figura di Industrial Planner , per inserimento presso importante azienda multinazionale, leader nel settore ferroviario.
Mission
Come Industrial Planner, avrai il compito di garantire che le principali standard e processi industriali siano applicati durante la produzione, e che le informazioni relative alla pianificazione (tempi di consegna, livelli di stock, piani di consegna al cliente, ecc.) siano noti, gestiti e comunicati, e che il materiale e la componentistica necessari per il completamento del progetto siano ordinati in modo efficiente, e consegnati nei tempi necessari per il completamento delle singole milestones di progetto.
Come il tuo contributo farà la differenza
Sintesi delle attività e responsabilità previste:
Predisposizione di un MPS (Master Production Scheduling), sfidante e allo stesso tempo realistico, tenendo conto delle tempistiche richieste dal progetto e allineato con la disponibilità dei materiali, e la capacità di produzione del reparto di manufacturing e la disponibilità delle attrezzature.
Interfaccia con il team di produzione per l'impostazione periodica dell'MPS, e partecipazione a riunioni settimanali per il follow-up e eventuali revisioni necessarie.
Follow-up giornaliero delle attività di produzione.
Inserimento e attivazione delle attività e materiali richiesti nell'ERP SAP, e aggiornamento costante dello stesso, rispetto a tempistiche e date di consegna previste.
Impostare e aggiornare rigorosamente la pianificazione delle esigenze del progetto, tenendo conto delle tempistiche del progetto stesso, e in linea con la disponibilità dei materiali e la capacità del reparto manufacturing.
Supporto alla redazione del piano di approvvigionamento materiali e componenti, in funzione sia dell'obiettivo di riduzione delle scorte, che dei livelli di servizio previsti per la produzione e il cliente esterno.
Analisi delle varianze dei materiali e gestione dei movimenti dei materiali tra siti e magazzini.
Supporto al reparto di industrializzazione e approvvigionamento nella definizione dello schema industriale e della relativa strategia di "make or buy".
Interfacciamento con Procurement e Material Planning per pianificare e seguire gli ordini di acquisto.
Interfaccia con Logistica per pianificare la spedizione.
Supervisione dell'approvvigionamento dei materiali, produzione e collaudo dei prodotti, logistica e spedizione.
Offerta: assunzione a Tempo indeterminato in somministrazione, livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all'esperienza del/la candidato/a.
Modalità di lavoro: ibrida
Sede di lavoro : Firenze
#J-18808-Ljbffr