```html Azienda: System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l'ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull'industria del Food Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
Posizione: La risorsa sarà inserita nel dipartimento Technology Industry, in particolare nel reparto di Industrial Engineering.
Avrà la responsabilità di: Definire il metodo, il layout, i tempi standard per l'assemblaggio dei prodotti; Scrivere istruzioni operative e OPL (One Point Lesson) per il proprio perimetro di analisi; Elaborare le distinte base produttive su SAP sia in termini di rilascio che di modifica; Standardizzare e monitorare KPI di Produzione come ad esempio Produttività, FPY, Throughput Time e misurare il rispetto dei target economici delle commesse; Utilizzare le migliori pratiche Lean e Six Sigma per indagare sulle cause principali di spreco nei processi produttivi, pianificare ed eseguire azioni di miglioramento che coinvolgano i team interfunzionali; Partecipare ad attività di miglioramento e costificazione di prodotto con Product Management, RD e Uffici Tecnici.
Requisiti: La risorsa inserita deve avere le seguenti competenze e conoscenze: Almeno 4 anni di esperienza in contesti ingegneristici o produttivi, con preferenza per ambienti ad alta industrializzazione di processo (es.
Linee di assemblaggio a flusso); Esperienza nella gestione di progetti di efficientamento produttivo con utilizzo di concetti e strumenti di WCM/Lean Manufacturing e problem solving; Conoscenza del sistema operativo SAP, di sistemi MES e di gestione distinte produttive; Conoscenza strumenti e autonomia nel rilievo tempi cronometrici e suddivisione delle attività in VA/NVA; Autonomia nella lettura di disegni meccanici 2D/3D e schemi elettrici; Autonomia nell'utilizzo di Autocad 2D o simili; Conoscenza approfondita del pacchetto Office; Conoscenza operativa dei concetti di qualità ed affidabilità meccanica; Esperienza in almeno uno dei seguenti settori: carpenteria, verniciatura, metalmeccanica in generale (lavorazioni), componentistica elettrica/elettronica; Gradita certificazione Six Sigma Green Belt o superiore.
Altre informazioni: Offriamo: Orario flessibile; Possibilità di lavorare in modalità ibrida; Ristorante aziendale; Convenzioni con diverse strutture del territorio; La retribuzione annua lorda sarà proporzionata all'effettiva esperienza del candidato, cui si aggiungerà il Premio di Risultato aziendale.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs.
196/2003.
La ricerca rispetta il d.lgs.
198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività.
``` #J-18808-Ljbffr