Gruppo Autajon è composto da Fitpack, che fornisce servizi a tutti gli stabilimenti del Gruppo Autajon in Italia. Attualmente, la divisione packaging italiana è composta da 3 Plant: Chieri (TO), Vanzago (MI) e Città di Castello (PG).
Il Plant di Chieri (TO), per potenziamento del proprio Team Finance, ricerca un Industrial Controller. La figura riporterà gerarchicamente alla Direzione Amministrazione & Finanza Italia e funzionalmente al Controlling Manager del Gruppo.
La figura ricercata si dovrà occupare di:
Gestione dei margini per cliente/famiglia di prodotto delle sedi italiane; Evoluzione degli strumenti di analisi dei margini per cliente e per linee di business per ogni sito italiano secondo le regole e gli standard di Gruppo; Supervisione della corretta e completa fatturazione verso i clienti; Predisposizione della reportistica; Organizzazione e gestione delle riunioni periodiche con i vari siti e definizione dei piani d'azione che ne derivano seguendone le evoluzioni/progressi; Garantire l'adeguatezza degli strumenti di gestione dei preventivi con i principi e gli standard di Gruppo; Supportare il team commerciale, fornendo analisi e scenari di profittabilità, in occasione di richieste di quotazione (tender) per clienti attuali/potenziali; Coordinare il processo di budgeting/forecasting, fornendo supporto al Top Management (CFO, Plant Manager e funzioni di direzione) nella stesura del budget e del piano strategico; Proporre miglioramenti da apportare sugli strumenti e sulla struttura dei centri di costo; Supporto alla predisposizione e analisi mensile entro le scadenze stabilite dei report verso le direzioni operative ed il Gruppo; Fornire analisi di supporto relativamente ai progetti di investimento; Sviluppo e monitoraggio dei KPI aziendali. Competenze tecniche: Laurea in Economia e Commercio o Master di Specializzazione in Controllo di Gestione; Minimo 5 anni di esperienza come Controller in un ambiente di produzione in evoluzione; Approfondita conoscenza della contabilità industriale (requisito obbligatorio, pena esclusione dalla selezione); Fortemente gradita la conoscenza della gestione per linee di prodotti/divisioni; Attitudine a lavorare in organizzazioni a matrice; Richiesta conoscenza della lingua francese e/o inglese. Competenze trasversali: Rigore, essere dotati di un ottimo spirito di analisi e di sintesi; Autonomia, ottima conoscenza di Excel; Capacità di lavorare sia in prima linea che a distanza. Benefit previsti: ticket restaurant giornalieri.
Completano il profilo: problem solving, predisposizione a lavorare in team, doti comunicative, capacità di lavorare per obiettivi, reattività, dinamismo e resilienza.
Previste regolari e periodiche trasferte sul territorio italiano e presso l'Headquarter in Francia.
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione verranno valutati in seguito all'iter di selezione.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). I dati verranno trattati secondo l'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr