Sutter è una realtà multinazionale italiana nel settore della pulizia, della cura e disinfezione degli ambienti domestici e professionali. Fondata sulla passione per il pulito, da oltre 160 anni Sutter si impegna a fornire soluzioni di pulizia efficaci e convenienti per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata. Con una vasta esperienza nel settore, si distingue per la sua capacità di sviluppare prodotti innovativi che offrono prestazioni superiori, rispettando contemporaneamente gli standard più elevati di sicurezza e sostenibilità ambientale. Sutter è guidata da una cultura aziendale basata sull'integrità, la collaborazione e l'innovazione. Ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i talenti possono crescere e prosperare.
Si ricerca per la nostra sede Di Borghetto di Borbera un/a:
Industrial Controller
Il ruolo è pensato come Business Partner delle funzioni Operations e Ricerca Sviluppo in grado di supportare le iniziative delle suddette aree nella implementazione e raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.
La figura, riportando al Group Financial Controller, in particolare si occuperà di: Supporto nel processo di determinazione del costo di prodotto in tutte le sue componenti e nella identificazione di opportunità di risparmio ed efficienza. Supporto nella predisposizione del budget delle aree Operations e Ricerca e Sviluppo e predisposizione delle analisi relative agli scostamenti dei risultati di business verso budget e anno precedente. Monitoraggio delle giacenze di magazzino e relativo rischio di obsolescenza per assicurare la correttezza dei livelli di stock e la loro corretta valorizzazione nei sistemi contabili. Supporto nella predisposizione dei KPIs (efficienza, produttività, scrap, livello di servizio, costo – efficacia, …). Valutazione degli investimenti relativi ad attrezzatture e macchinari industriali e infrastrutture. Collaborazione nelle valutazioni delle iniziative di make or buy relative a nuovi lanci di prodotto. Collaborazione interdipartimentale per garantire una corretta allocazione delle risorse produttiva allineata agli obiettivi aziendali. Partecipazione all'implementazione di nuovi processi di controllo e piattaforme/strumenti BI per supportare la presa di decisioni, coinvolgendo i team delle aree Operations e Sistemi Informativi.
Al candidato ideale sono richiesti: Laurea in ambito economico-finanziario o statistico. Almeno 5 anni di esperienza in realtà produttive/società strutturate. Conoscenza di MS Office (Excel) e POWER BI. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e spagnola. È richiesta una spiccata sensibilità alla lettura e analisi dei dati. Conoscenza dei flussi produttivi. Nozioni base di contabilità. Preferibile residenza in provincia di Alessandria.
Completano il profilo: capacità di relazioni interpersonali e attitudine al lavoro di gruppo, flessibilità, precisione, spirito d'iniziativa e proattività.
Annuncio rivolto anche alle categorie protette/disabili L. 68/99.
L'azienda offre un inquadramento ed una retribuzione proporzionata alle competenze ed all'esperienza pregressa del candidato.
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura online allegando un dettagliato Curriculum Vitae e autorizzando espressamente al trattamento dei dati personali considerati ai sensi del D.Lgs 196/2003.
L'Azienda ringrazia fin d'ora coloro che risponderanno all'annuncio, precisando che verranno tenute in considerazione solamente le candidature in linea con il profilo ricercato.