Per la nostra sede direzionale a Rho (MI) sotto la responsabilità del Service Director ricerchiamo un Indirect Service - Aftersales Support Specialist Principali attività: collabora con il Service Director per attività svolte nei centri assistenza per risolvere le problematiche su tutto il territorio nazionale; supporta nella preparazione di quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service network; analizza i KPIs dei Grandi Clienti, Key Accounts, del Professional Cleaning (imprese di pulizie, facility, medie e grandi aziende) garantendo una tempistica di report ed azioni correttive; supporta le attività che sono correlate al controllo dei costi e le relative garanzie degli ordini di riparazione, assegnando tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai centri assistenza sul territorio italiano utilizzando come strumento il CRM; ha competenze ed esperienza nel coordinare il network e nella gestione di subappalti con relativa contrattualistica e tariffario; supporta gli altri colleghi del Service department nello svolgimento di attività di help-desk di primo livello per soddisfare le richieste di clienti, rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito Web e cataloghi), indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente; coordina ed effettua follow up dei ticket di assistenza assegnati, verificando lo stock ricambi presente presso i partner per una rapida risoluzione delle riparazioni.
Individua i casi più critici e si interfaccia con altri dipartimenti per risoluzioni efficaci; supporta e coordina gli avviamenti delle macchine professional assicurando le corrette informazioni e feedback a tutti i reparti coinvolti; è il riferimento organizzativo per la consegna dei prodotti macchine e relativi accessori e ricambi; si interfaccia con Casa Madre per apertura ticket di qualità prodotti utilizzando il CRM karcher dedicato; è formato per imparare gradualmente a supportare i tecnici dei centri assistenza e cooperare con il loro back office per la risoluzione e formazione delle procedure Kärcher; effettua training on line o in presenza per nuove funzioni e sviluppi CRM; collabora con il Service diretto ed altri reparti nelle attività di supporto ai grandi clienti o clienti chiave (legati a gare pubbliche etc.)
e viene istruito nel comprendere la risoluzione di controversie su reclami (post vendita) al fine di apprendere aspetti utili al prodotto professionale che richiedono la collaborazione con i dipartimenti Vendite e Supply Chain; collabora con altri dipartimenti, come vendite e logistica, per garantire un servizio clienti completo e integrato; collabora con il