Indirect Sales Channel Manager ICT - 756 Full-timeDescrizione dell'azienda Per azienda cliente, leader nello sviluppo e nella gestione di infrastrutture di rete per le telecomunicazioni mobili, stiamo cercando un Key Account Manager altamente qualificato per unirsi al team dedicato alla Divisione Indoor Coverage Solution, con un focus specifico sui prodotti di connettività indoor, come il Distributed Antenna Systems (DAS) e soluzioni Repeaters. Il mercato di riferimento è rappresentato da potenziali clienti nel mercato Retail, Financial Services, Enterprise, Real Estate, Education e Healthcare a cui proporre soluzioni tecnologiche per migliorare la copertura e la capacità delle reti mobili in ambienti interni.
Sede aziendale: Milano
Area da trattare: Nord Italia
Descrizione del lavoro La risorsa si occuperà di: Identificazione di Nuovi Partner Commerciali: Ricerca e identificazione di nuovi partner potenziali per espandere la presenza della Divisione Indoor Coverage Solution;Incremento della Lead Generation: Collaborazione con partner commerciali attuali per incrementare la generazione di lead e l'acquisizione di nuovi clienti interessati alle soluzioni di connettività indoor;Monitoraggio delle Performance delle Partner Commerciali: Valutazione regolare delle performance dei partner commerciali e implementazione di azioni correttive o strategie di miglioramento per il raggiungimento degli obiettivi e dei piani di incentivazione;Identificare clienti alto potenziale: Supportare i partner commerciali nella comunicazione con clienti ad alto potenziale per comprendere le loro esigenze di connettività indoor e presentare soluzioni su misura;Sviluppo e Presentazione di Soluzioni: Lavoro con il team interno per sviluppare soluzioni personalizzate e presentarle ai clienti potenziali;Lavoro per Obiettivi: Stabilire obiettivi chiari per la generazione di lead, la chiusura di vendite e il raggiungimento delle metriche di performance stabilite.Qualifiche Il candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: Comprovata esperienza nella gestione del canale indiretto e partner, preferibilmente nel settore B2B TLC/media/IT/Servizi/operation;Arricchisce la candidatura una eventuale diretta esperienza imprenditoriale sviluppata nel settore distribuzione indiretta;Abilità nell'identificazione di nuove partner commerciali e nella costruzione di relazioni di partnership solide;Capacità di incrementare la lead generation attraverso strategie di marketing e relazioni con partner;Conoscenza approfondita delle dinamiche di vendita B2B e/o B2C e delle strategie di negoziazione;Preferibilmente conoscenza dell'inglese per comunicare efficacemente con partner e clienti internazionali;Competenza nell'uso di Excel e PowerPoint per analisi e presentazioni convincenti;Motivazione e determinazione al conseguimento del risultato;Forte orientamento al cliente;Ottimismo e spiccata capacità relazionale.L'azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso, variabile e come main benefit auto ad uso promiscuo. L'azienda propone un'opportunità di crescita e sviluppo professionale in un'azienda leader nel settore delle telecomunicazioni oltre ad un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
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