Il Santagostino alla ricerca di un professionista con 24 anni di esperienza nel settore del marketing digitale con un focus particolare sullinbound marketing e sulle tecniche di automazione da inserire nel nostro team Marketing e Comunicazione.
Cerchiamo una persona dinamica capace di contribuire attivamente allo sviluppo e allimplementazione delle nostre strategie di inbound marketing.
Quali sono le tue caratteristiche Capacit di gestire progetti complessi e situazioni di stress; Eccellente problem solving e orientamento al risultato; Ottime doti di teamworking; Adattabilit e flessibilit nel gestire un ambiente in continua evoluzione; Curiosit e proattivit nel proporre idee innovative; Conoscenza del mondo dellemail marketing.
Costituir titolo preferenziale la conoscenza dei tool di marketing automation come HubSpot.
Appassionat di Inbound e Digital Marketing con una solida esperienza.
Cosa farai nel team Marketing e Comunicazione: Creare e ottimizzare campagne di email marketing per aumentare la fidelizzazione dei clienti e acquisire nuovi lead.
Collaborare con il team per sviluppare e implementare strategie di inbound marketing avanzate per attrarre coinvolgere i clienti attraverso la creazione di contenuti rilevanti e utili.
Gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie online (Google Ads Facebook Ads TikTok ecc.).
Monitorare e analizzare le performance delle campagne digitali e apportare miglioramenti basati sui dati.
Utilizzare strumenti di marketing automation (come HubSpot) per la generazione di lead il nurturing e la segmentazione del pubblico.
Creare e ottimizzare contenuti per i social media con un focus su engagement e conversioni.
Collaborare alla creazione di contenuti visivi e video per piattaforme online.
Sviluppare dashboard e report per monitorare KPI e ROI delle campagne garantendo una continua ottimizzazione delle strategie.
Rimanere aggiornato sulle ultime tendenze nel digital marketing e inbound marketing proponendo strategie innovative per la crescita aziendale.
Requisiti: Laurea o Master in Marketing Comunicazione o un campo correlato.
24 anni di esperienza nel marketing digitale con particolare focus sullinbound marketing.
Esperienza nella gestione di campagne di email marketing e conoscenza di strumenti di marketing automation (preferibilmente HubSpot).
Conoscenza avanzata di strumenti di marketing digitale come Google Ads Meta Ads Google Analytics ecc.
Ottime competenze nella creazione e gestione di report analisi di dati e nelluso di Excel e altri strumenti per monitorare KPI e performance.
Creativit buona scrittura e capacit di elaborare strategie fuori dagli schemi.
Forti doti organizzative e capacit di gestire progetti in modo efficiente.
Eccellenti capacit di collaborazione e teamworking.
Forte orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli.
Cosa offriamo: Scontistiche su prodotti e servizi offerti da Santagostino ambiente che favorisce lapprendimento la responsabilit e le nuove idee.Un team di lavoro dinamico giovane e intraprendente e una realt stimolante e in costante crescita.