col-wideJob Description:Descrizione aziendaIper La grande i, Azienda italiana leader della Distribuzione Moderna Organizzata (DMO), ricerca per la propria sede diMilano (MI)PosizioneUn*In Store Communication Manager appassionato del settore GDO/Retailper ricoprire un ruolo chiave presso la sede centrale.Ricerchiamo unleader organizzato e visionario per gestire sfide complesse!Dovrai possedere spiccate doti organizzative e relazionali per gestire con efficacia la complessità operativa, un team eterogeneo e progetti sfidanti, orientandoti autonomamente tra priorità e scadenze.Più che abilità tecniche specifiche, ricerchiamo un candidato convisione strategica, capacità di strutturazione e flessibilità.La tua capacità di impostare piani di lavoro efficaci e adattarti a contesti mutevoli sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi.Cosa farai?Coordinare e gestireun team di risorse tra le due insegne del gruppo (Iper La grande i e Unes Supermercati).Coordinare progetti di comunicazione interna ed esterna, garantendo la loro riuscita.Contribuire al visual merchandisingper offrire un'esperienza di acquisto coinvolgente ai clienti.Supervisionare e gestire tutte leattività e i materiali di comunicazione per i punti vendita(fasi di apertura, rebranding, cambi insegne, ecc).Gestione dell'allestimento e della decorazionedei punti vendita (es. materiali promo, cartellonistica, ecc).Realizzazione e gestione deimateriali POP.Contatto e supporto quotidiano aipunti vendita(problem solving, invio materiali, assegnazioni, ecc.).Gestire i rapporticon fornitori esterni e agenzie di comunicazione.Monitorare l'efficaciadelle campagne di comunicazione e apportare eventuali miglioramenti.RequisitiForte leadership e capacità gestionali:capacità di guidare e motivare un team di professionisti e di gestire progetti complessi in modo efficace.Visione strategica e pensiero creativo:capacità di sviluppare strategie di comunicazione innovative e di individuare nuove opportunità di crescita per il brand.Ottime capacità di comunicazione e relazioni interpersonali:capacità di comunicare in modo chiaro, conciso e persuasivo con persone di diverso livello e ruolo.Esperienza consolidata nel settore della comunicazione in store:conoscenza delle migliori pratiche e delle tendenze del settore.Conoscenza approfondita del visual merchandising e delle tecniche di retail design:capacità di creare un ambiente di vendita accattivante e coinvolgente per i clienti.Altre informazioniLa selezione è rivolta a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR).