FILIALE: MONDOVI
SPECIALIZZAZIONE: OFFICE
La specializzazione Professional Office di Gi Group SpA, ricerca, per Simic Spa, realtà leader nella progettazione e produzione di apparecchi critici di processo e nel montaggio e nella manutenzione di impianti industriali, una risorsa da inserire in HQ aziendale come Import Export & Customs Specialist. La figura sarà responsabile dell'implementazione del processo di spedizione - importazione e esportazione - via mare, aereo, terra della merci, dall'entrata degli approvvigionamenti alla consegna finale dei prodotti-commessa, sia sul territorio Nazionale che Internazionale, UE ed Extra.
Nello specifico dovrà occuparsi:
Della gestione di tutte le attività di import-export, dalla fase di pre-spedizione allo sdoganamento;Della gestione operativa delle spedizioni: apertura pratica, coordinamento spedizioni, trattativa tariffe con vettori, emissione documenti e fatturazione;Della gestione del contatto operativo con il cliente e organizzazione di ritiri/consegne della merce in collaborazione con le operations dedicate;Del supporto nella gestione delle pratiche doganali;Del monitoraggio delle spedizioni e risoluzione di eventuali problemi (gestione del contatto con il cliente per aggiornamenti sull'avanzamento della spedizione ed eventuali criticità);Della collaborazione con altri reparti aziendali per garantire un servizio clienti efficiente.La figura professionale ricercata ha maturato esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi presso contesti industriali che lavorano nel settore spedizioni e presenta competenze volte alla gestione e all'ottimizzazione dei processi aziendali. Saranno richiesti il massimo impegno volto al conseguimento dei risultati, entusiasmo, passione e condivisione con i valori aziendali.
Completano il profilo: trasparenza, riservatezza ed integrità personale.
Requisiti: Laurea in Logistica, Scienze dei Trasporti, Commercio Internazionale o in una disciplina affine;Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile;Ottima conoscenza delle normative doganali e delle pratiche di commercio internazionale;Esperienza di gestione doganale;Capacità di lavorare in modo autonomo e come parte di un team;Ottime capacità di comunicazione e interpersonali;Inglese fluente.Si offre: Contratto a tempo Indeterminato.
RAL 30-40K a seconda del livello di esperienza + piano di crescita annuale volto alla creazione di processi e al raggiungimento di certificazioni, unitamente alla costruzione nel tempo di un team spedizioni/logistica.
Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì.
Zona di lavoro: Camerana (CN).
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it), la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it.
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr