Raffmetal attiva dal 1979, con una capacità produttiva di 350.000 ton/anno è oggi il maggiore produttore europeo di leghe di alluminio da riciclo.
L'azienda opera con 3 stabilimenti produttivi in provincia di Brescia ed offre leghe di alluminio 100% da riciclo in pani in colata continua, allo stato liquido e pani di leghe speciali di qualità primaria ad alto tasso di riciclo.
La purpose aziendale è produrre alluminio recuperando beni che hanno esaurito il loro ciclo vita con la convinzione che alluminio ed economia circolare avranno un ruolo strategico per raggiungere gli obiettivi di neutralità climatica, evitando lo sfruttamento di materia prime da estrazione a monte e diminuendo quindi l'impronta di carbonio dei prodotti a valle.
Le aziende operano in linea con gli indicatori di sostenibilità sociale, ambientale e di governance.
**Posizione**:
**RAFFMETAL SPA - Gruppo Silmar,** azienda leader in Europa nella produzione di leghe d'alluminio secondario, seleziona, per il potenziamento del proprio team Commerciale ricerca **UN/A IMPORT/EXPORT AREA MANAGER**
**RESPONSABILITA'**
- Interpreta i prezzi del listino base
- Identifica settimanalmente gli obiettivi di visita su clienti e fornitori sia attivi che prospect
- Partecipa agli eventi e fiere ottimizzando le opportunità commerciali
- Concretizza l'attività di acquisto/vendita rispettando le regolamentazioni
- Redige il budget per l'area assegnata
**Requisiti**:
- Diploma di laurea
- Conoscenza inglese (C2)
- Preferibile conoscenza seconda lingua a livello B2
- Disponibilità a 50% trasferte su estero (dopo il primo anno di formazione)
- Domicilio in Valle Sabbia o comuni limitrofi
**Altre informazioni**:
L'Azienda offre un adeguato percorso formativo, il costante sviluppo professionale supportato dal nostro management e gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.