Industria metalmeccanica Manpower ricerca per azienda specializzata nella lavorazione di metalli ed in particolare di tubisteria, un IMPIEGATO TECNICO che lavorerà all'interno di un team di 10 persone coordinato da un Technical Manager.
Nella sua attività s'interfaccerà con funzioni Sales, Produzione, Qualità.
Scopo del ruolo: La figura ricercata collabora con il team di tecnici per sviluppare, su specifica richiesta del cliente, soluzioni innovative e funzionali, nel rispetto di quanto previsto dagli standard di qualità.
Compiti / Responsabilità: Creare disegni tecnici dettagliati utilizzando software di progettazione assistita (CAD-SOLIDWORKS) per tubi (rame e alluminio principalmente) e lamiere basandosi sulle specifiche dei clienti e sui requisiti di produzione.
Interpretare i dati tecnici e le specifiche dei clienti per creare disegni che soddisfino i requisiti funzionali, le normative e gli standard di qualità.
Partecipare a fiere di settore.
Verificare e correggere i disegni esistenti, assicurandosi che siano accurati, completi e conformi alle specifiche richieste.
Collaborare con i reparti di produzione e di approvvigionamento per garantire la fattibilità e la producibilità dei disegni.
Mantenere la documentazione tecnica aggiornata.
Supportare il processo di controllo qualità.
Mantenere una comunicazione chiara e regolare con il team tecnico, i clienti e gli stakeholder interni per garantire una corretta comprensione delle specifiche.
Requisiti minimi richiesti: Diploma maturità tecnico industriale.
Preferibile almeno 2 anni in ruolo affine.
Capacità di lettura del disegno tecnico.
Padronanza del pacchetto Office Word ed Excel (conoscenza avanzata di Excel con macro sarà considerata un vantaggio).
Buona conoscenza dei programmi di disegno CAD 2D e 3D (Autocad, Solidworks o software simili) con esperienza nella progettazione nel settore meccanico.
Esperienza nel disegno di lamiere o piping.
Buona conoscenza della lingua inglese.
L'azienda offre: Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata, iniziale inserimento a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Orario full time 40 ore a settimana, da lunedì a venerdì.
Benefit: mensa aziendale.
Contratto applicato: UNIONMECCANICA CONFAPI.
Sede di lavoro: Rivignano (UD).
#J-18808-Ljbffr