**Ruolo e responsabilità**
La risorsa si inserirà all'interno dell'Ufficio Tecnico, rispondendo direttamente alla figura di Responsabile dello stesso; sarà chiamata a supportare il team dell'ufficio nelle attività espletate per definire le specifiche commesse, coadiuvare i reparti produttivi e ottemperare ai risultati, in termini di prodotto finito, richiesti dal Cliente/Committente finale.
Nel perseguire la propria attività, si confronta con i molteplici interlocutori interni (operatori di produzione, direttore di Stabilimento, area acquisti e pianificazione) ed esterni (Ufficio Tecnico del Cliente).
- Nello specifico, alla risorsa competeranno le seguenti attività:
- progettazione in CAD/CAM in funzione delle aree di produzione (tornitura, fresatura, realizzazione stampi),
- definizione, ed eventuale rielaborazione, a diretto confronto con l'ufficio tecnico del Cliente, delle specifiche tecniche delle lavorazioni commissionate;
- preventivazione delle lavorazioni meccaniche, costituenti la commessa affidata dal Cliente
- gestione técnica dei fornitori, sia di materia prima sia sub fornitori di lavorazioni meccaniche conto terzi, con particolare riferimento all'apertura di nuove collaborazioni e definizione degli standard qualitativi e quantitativi.
**Si richiedono**:
- Percorso formativo in ambito tecnico, preferibilmente in area meccanica (Diploma di perito meccanico, o titolo equivalente, eventuale titolo di laurea in ingegneria, meccanica oppure similare);
- Pregressa esperienza maturata e consolidata nella medesima mansione, all'interno di contesti produttivi analoghi (lavorazioni meccaniche, centri di lavoro);
- Preferenziale la conoscenza e l'utilizzo di Solidworks come CAD ed Esprit come CAM;
- Gradita, a titolo preferenziale, la conoscenza del software gestionale GP90;
- Ottima capacità di condivisone del lavoro in team e di presa in carico ed avanzamento del proprio lavoro in autonomia.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Turno diurno
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- 48123 Ravenna, RA: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Preferenziale)
Esperienza:
- impiegato tecnico: 1 anno (Preferenziale)