Humangest Spa, filiale di Gallarate, ricerca per importante azienda cliente multinazionale del settore metalmeccanico un IMPIEGATO UFFICIO IMPORT EXPORT La risorsa si occuperà di: - Inserimento e gestione degli ordini cliente Italia ed estero, con monitoraggio degli stessi dall'inserimento alla fatturazione; - Gestione pratiche di esportazione per spedizioni internazionali; - Contatto diretto con la clientela, la forza vendite e la casa madre tedesca; - Cura del pre e post vendita con presa in carico e risoluzioni delle possibili criticità inerenti all'evasione dell'ordine; - Gestione resi e reclami cliente. Requisiti: - Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in ambito doganale - Buona dimestichezza con PC e strumenti informatici - Conoscenza del processo import/export, Incoterms e pratiche di esportazione. - Buona conoscenza della lingua inglese - Preferibile conoscenza sistemi ERP e CRM - Ambizione e forte interesse a crescere professionalmente - Ascolto attivo e proattività - Buone doti relazionali e comunicative Contratto: iniziale in somministrazione tramite Agenzia a scopo assunzione o inserimento diretto in Azienda. CCNL Metalmeccanica Industria con livello di inquadramento da valutare in base alle esperienze pregresse maturate, 14 mensilità, mensa interna aziendale o ticket restaurant e premio di risultato. Orario: Full time da lunedì a venerdì 8-12:30 e 14-17:15 Luogo di lavoro: Nelle strette vicinanze di Rho (MI) "SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno"