Descrizione completa della posizione Azienda con sede a Novara, ricerca impiegato/a ufficio acquisti per contratto full-time tempo determinato.
Descrizione attività: Supporto e responsabilità alle attività quotidiane di approvvigionamento e gestione delle forniture dell'azienda, ricerca di fornitori, preparazione documentazione per richieste di offerta e attività correlate. Collaborazione con la produzione e con i fornitori esterni per garantire un flusso costante di materiali e risorse necessarie alle attività produttive/operative aziendali.
Responsabilità: - Gestione dell'intero processo di acquisto
- Elaborazione degli ordini di acquisto e gestione della documentazione correlata
- Contatto diretto con fornitori sia italiani che esteri per richieste, trattative, ordini, post ordini, rispetto delle specifiche
- Monitoraggio degli stock di magazzino e gestione delle scorte per evitare interruzioni nell'approvvigionamento
- Collaborazione con il team interno per comprendere le esigenze di approvvigionamento e garantire la conformità agli standard di qualità
- Ricerca di nuovi fornitori italiani/esteri in alternativa a quelli già in albo
- Preparazione di specifiche dei prodotti da acquistare in collaborazione con ingegneria e area tecnica
- Benchmarking prezzi di acquisto materiali
Requisiti ed attitudini: - Proattività, senso di responsabilità e dinamicità
- Problem solving e gestione criticità
- Preferibile esperienza pregressa nel ruolo
- Diploma elettrico/meccanico
- Buona conoscenza inglese scritto/parlato
- Capacità relazionali/comunicative e di negoziazione
Contratto di lavoro: full-time, Tempo determinato
Orario:
Dal lunedì al venerdì Istruzione:
Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza:
Impiegato/a ufficio acquisti: 1 anno (Preferenziale)