Impiegato Ufficio Acquisti

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca di una figura in grado di Pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda coordinando le attività di acquisto di materiali, in un'ottica di ottimizzazione delle risorse e garanzia della qualità.
Attività principali:
- Elaborare la strategia commerciale ed operativa degli acquisti, in collaborazione con gli Stakeholder dell'azienda e le principali funzioni aziendali
- Sviluppare ed elaborare contratti annuali e pluriennali con i fornitori
- Identificare indicatori di selezione del parco fornitori (costi, tempi, affidabilità, servizi offerti,)
- Individuare e selezionare, sul mercato di riferimento, i potenziali fornitori
- Qualificare, contattare i fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni di fornitura
- Segnalare eventuali casi di non conformità nelle forniture e contrattare direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi
- Realizzare valutazioni a consuntivo delle performance dei materiali, controllando periodicamente il rapporto qualità- prezzo dei materiali acquistati
- Esaminare richieste d'acquisto, valutando la congruenza dei preventivi
- Richiedere emissione di nuovi preventivi in caso di trattative
- Gestire e aggiornare l'elenco dei fornitori qualificati e dei fornitori potenziale
- Gestire la contrattualistica con il fornitore essendo il canale comunicativo fra il fornitore e l'area amministrativa
- Pianificare gli acquisti dal punto di vista operativo selezionando le merci da acquistare in un dato momento
- Prevedere in anticipo il tempo di esaurimento e necessario rifornimento delle scorte e pianificare un programma di ordine d'acquisto
- Gestire e ottimizzare le scorte di magazzino
- Gestire lo smistamento e lo stoccaggio del materiale in entrata e in uscita
- Evadere l'ordine, definendo i dettagli della spedizione e, in caso di spedizione con corriere, imballare la merce e richiedere la spedizione
- Monitorare la relazione con i fornitori tenendo costantemente sotto controllo il rapporto interpersonale con i fornitori
- Mantenere una comunicazione costante con i fornitori per assicurare un alto livello di qualità del servizio
- Analizzare i mercanti di riferimento per acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e opportunità
- Aiutare nello sviluppo della proposizione commerciale di nuovi prodotti
- Promuovere esposizioni di nuovi prodotti, su richiesta dei fornitori, attraverso iniziative di vendita
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.400,00 - €1.800,00 al mese
Benefit:
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Parcheggio libero
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Piano incentivi
- Premio di produzione
- Tredicesima
Istruzione:
- Laureando (Preferenziale)
Esperienza:
- Impiegato/a ufficio acquisti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Stage Ufficio Acquisti

La risorsa sarà inserita all'interno del nostro Ufficio Acquisti presso la Sede Centrale di Grisignano di Zocco (VI) per un percorso di formazione in Stage c...


Prix Quality Spa - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Assistente Direzione Acquisti (Settore Alimentare)

Sales Line, headhunting & recruiting company, sta selezionando un Assistente Alla Direzione Acquisti -per unirsi ad una realtà produttiva leader del settore ...


Sales Line Srl - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Assistente Responsabile Acquisti

La Risorsa si occuperà di affiancare la Direzione Acquisti nell'emissione degli ordini ai fornitori per i materiali necessari alla realizzazione di quadri el...


Mda Automazioni - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti

Umana S.p.A. cerca IMPIEGATI UFFICIO ACQUISTI per un'importante azienda del territorio. Ti occuperai di gestire e coordinare le attività di acquisto dei prod...


Umana Spa - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-25T22:53:01.652Z