**Posizione**:
La risorsa sarà inizialmente inserita all'interno dell'ufficio segreteria-amministrazione e verrà formata su tutti i processi amministrativi legati all'attività aziendale principale relativa a servizi assicurativi, per le più prestigiose compagnie di assicurazione in ambito peritale, con un focus sui processi relativi alla gestione di sinistri rami elementari.
In particolare, tramite la formazione on the job, si occuperà della gestione delle richieste dei clienti tramite chiamate inbound (informazioni sulla pratica, smistamento chiamata), della registrazione degli incarichi affidati con utilizzo di piattaforme informatiche e delle attività di back office amministrativo.
Dopo una prima fase di formazione in ambito amministrativo, la risorsa potrà essere inserita all'interno di un team di lavoro per proseguire l'acquisizione di capacità più tecniche relative alla gestione degli incarichi di perizia e verrà affiancata al fine di proseguire il percorso in attività di gestione interna dei sinistri (contatti con le parti, presa appuntamenti incarichi, redazione elaborati e prime nozioni di valutazioni).
**Requisiti**:
Sono richieste ottime doti comunicative e relazionali, precisione, doti organizzative, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo e proattività.
Completa il profilo la disponibilità ad eventuali trasferte giornaliere, presso altra sede aziendale nel territorio regionale, in affiancamento al tutor.
**Requisiti necessari**:
- Avere un'età compresa tra i 15 e i 29 anni
- Essere disoccupati
- Non essere iscritti a corsi di studio o di formazione
- Avere un ISEE inferiore ai 25.000 Euro
- Essere residenti a Torino e provincia
**Altre informazioni**:
**Sede di lavoro**:Torino
**Settore**:assicurativo
**Orario di lavoro**:full time
**Inserimento con**:tirocinio con finalità assuntiva