Il profilo professionale ricercato si occuperà di rilievi tecnici in cantiere, studio delle soluzioni da adottare e redazione delle conferme d'ordine per le commesse della Business Unit aziendale Contract.
In particolare:
- sarà di supporto alle attività commerciali in sede e fuori sede che richiedano approfondimenti tecnici in presenza;
- conoscendo i limiti dimensionali e campi di applicazione dei serramenti Essepi e dei prodotti utilizzati, fornirà indicazioni al commerciale mettendolo in condizione di proporre al cliente soluzioni efficaci;
- sulla base delle priorità dettate dall'ufficio commerciale Contract, svolgerà rilievi di finestre e accessori per i cantieri della Business Unit Contract, reparto Finestre;
- si interfaccerà con il commerciale di riferimento per evidenziare eventuali problematiche che emergano durante il rilievo;
- tenendo conto delle indicazioni del commerciale di riferimento, studierà la soluzione da adottare per soddisfare le esigenze del cliente;
- fornirà al commerciale di riferimento tutte le indicazioni per poter definire l'offerta e/o la conferma d'ordine tenendo conto dei tempi di posa e della logística del cantiere;
- predisporrà i disegni esecutivi e le distinte dei materiali necessari che saranno la base per la redazione della conferma d'ordine per l'acquisto dei materiali, per la fase di posa, per l'approvazione da parte del cliente;
- predisporrà la conferma d'ordine sul software CSM comprensiva di finestre e accessori;
- restituirà feedback al Responsabile dei Cantieri sulla logística dell'intervento: modalità di accesso al luogo, eventuali difficoltà per il tiro al piano, etc;
- prescriverà, qualora necessario, le idonee misure di sicurezza (ex. vetro anticaduta);
- preparerà le distinte per gli ordini ai fornitori di finestre e accessori per l'Ufficio Acquisti;
- si confronterà con il Responsabile Ufficio Tecnico Finestre qualora siano richieste soluzioni fuori dallo standard che richiedono una decisione collegiale;
- quando il materiale è pronto per la posa, controllerà con la sua checklist di cantiere la conformità del materiale;
- offrirà, qualora necessario, supporto al Responsabile dei Cantieri e ai posatori nel caso di problematiche relative alla posa in opera.
Sono richieste:
- Capacità comunicative a vari livelli: con i colleghi, con i tecnici dei clienti, con la Direzione Lavori, con il cliente stesso;
- Predisposizione alla collaborazione;
- Disponibilità, cortesia e gentilezza;
- Entusiasmo e positività, passione per il suo lavoro;
- Problem solving (in autonomia e/o in team).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- impiegato tecnico: 3 anni (Obbligatorio)