FNM S.p.A. è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia. Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l'obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell'offerta di mobilità, improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.
È uno dei principali investitori non statali italiani del settore. FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926. L'azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario. Le attività del Gruppo sono articolate in quattro segmenti che includono diverse società controllate o partecipate.
A partire dal 2020 FNM ha avviato numerose progettualità relative all'introduzione dell'idrogeno nel settore della mobilità, tra cui il progetto h2iseO e il progetto SerraGreenValle.
Impiegato Sicurezza Qualità e Ambiente:Profilo richiesto: laurea magistrale o triennale in ingegneria.
Eventuale esperienza: 3/4 anni preferibilmente nel settore del trasporto ferroviario.
Conoscenze preferenziali: approccio per processi, legislazione italiana ed europea in materia di sicurezza ferroviaria, qualità, ambiente, prevenzione della corruzione, sicurezza sistemi informativi, principali applicativi software di uso corrente (Windows, Office, Project, Autocad), lingue inglese ed eventualmente francese.
Competenze: capacità cognitive di analisi-sintesi e visione sistemica dei processi, capacità di individuazione e di valutazione dei possibili rischi intrinseci all'esercizio ferroviario, capacità di analisi, applicazione e divulgazione delle normative, capacità di trasmissione ad altri delle proprie conoscenze durante corsi di formazione, capacità relazionali e propensione per il lavoro in gruppo.
Completano il profilo: precisione, puntualità e spiccato senso dell'ordine e dell'organizzazione.
Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr