Impiegato/O Ufficio Import

Impiegato/O Ufficio Import
Azienda:

Adecco Italia Spa



Funzione Lavorativa:

Amministrativo

Dettagli della offerta

Adecco Italia Spa,filiale di Forlì per azienda cliente del territorio ricerca:
Impiegato/o ufficio Import
La Risorsa sarà inserita nell'ufficio Import e si occuperà di gestire, organizzare e monitorare gli ordini dei traffici import via mare, via treno e via aerea all'occorrenza. L'attività import è relativa sia alla vendita dei servizi dalle varie origini servite sino alla destinazione finale sia all'acquisto della merce proveniente dai diversi fornitori sino alle logistiche esterne.
Responsabilità:
Gestione dello sdoganamento: controllo e gestione dei documenti;
Organizzazione del posizionamento del container presso la logistica esterna in accordo con lo spedizioniere;
Inserimento a sistema e controllo documentazione definitiva in base al pagamento concordato;
Registrazione delle fatture dei fornitori con elaborazione dei costi e dell'inventario;
Interfaccia con l'ufficio commerciale quando è prevista la spedizione per via aerea;
Aggiornare dati di arrivo presunto della nave per informare colleghi e clienti;
Controllo e inoltro contratti a fornitori in caso di errori o discordanze con la fattura;
Informare il laboratorio e l'ufficio acquisti dell'approssimarsi delle scadenze dei diversi articoli e gestire insieme al magazzino con sede a Vecchiazzano lo spostamento su "magazzino obsoleto" dell'invenduto;
Controllo risultato del test su merci certificate per il Controllo Qualità;
Emissione e archiviazione ordini di acquisto ITALIA della merce entrante in magazzino come ad esempio il merchandiser;
Controllo consegne e pratiche doganali;
Gestione arrivi del container e del materiale;
Gestione file statistiche arrivi;
Elaborazione dei costi dell'inventario mensile e annuale per il Bilancio;
Redigere un file plafond per apertura dichiarazione d'intenti;
Coinvolgimento dell'ufficio marketing e degli acquisti per l'arrivo dei nuovi prodotti;
Controllo settimanale della data web visibile per i clienti.
Analisi delle merci in giacenza.
Si richiede:
- buona conoscenza del pacchetto office;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- conoscenza delle normative doganali;
- proattività;
- motivazione;
- voglia di crescere;
Orario di lavoro: FT dal Lunedì al Venerdì, orario (08:30-17:00) con 30 minuti di pausa pranzo.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato/O Ufficio Import
Azienda:

Adecco Italia Spa



Funzione Lavorativa:

Amministrativo

Operatore Di Centrale Operativa A Reggio Emilia

Ruolo e responsabilità: Erogare tutte le prestazioni previste dai Programmi di Supporto al Paziente SP (ad esempio on-boarding medico e paziente, accessi dom...


Da Human Assistcare - Emilia Romagna

Pubblicato 20 days ago

Back Office Commerciale

Orienta S.p.A - Società Benefit, cerca per azienda metalmeccanica del territorio un: ADDETTO AL BACK OFFICE COMMERCIALE La Risorsa Si Occuperà Delle Seguent...


Da Orienta Agenzia Per Il Lavoro - Emilia Romagna

Pubblicato 20 days ago

Addetto/A Alla Fatturazione Ciclo Passivo

Apl Lavoro Network, Filiale Di Brescia, Società Specializzata In Ricerca, Selezione e Somministrazione Di Lavoro, Ricerca e Seleziona, Per Importante Azienda...


Da Apl Network - Emilia Romagna

Pubblicato 20 days ago

Coo & Cto Executive Assistant

Ognuno di noi svolge un ruolo determinante nella creazione della tecnologia al litio Flash Battery che oggi ci vede partner tecnologici di leader mondiali ne...


Da Flash Battery - Emilia Romagna

Pubblicato 20 days ago

Built at: 2024-10-08T02:58:36.821Z