TECNICO HSE/ASPP Si richiede: Diploma in materia tecnico-scientifica; Laurea in Tecniche della Prevenzione Ambiente e Luoghi di Lavoro verrà considerata valore aggiunto. Breve esperienza maturata in analogo ruolo presso aziende nel settore metalmeccanico o società di consulenza in ambito sicurezza. Conoscenza della normativa legale-contrattuale in materia di sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08, UNI ISO 45001:2018). Conoscenza delle norme relative ai Sistemi di Gestione Ambiente e/o Energia (UNI EN ISO 14001:2015; UNI ISO 50001:2018 DLGS 152/2006). Conoscenza base della lingua inglese. Ottimo utilizzo dei principali applicativi informatici (pacchetto Office, Web). Forte autonomia e capacità di lavorare in modo organizzato. Capacità di problem solving, di lavorare per obiettivi, sotto stress ed in tempi ridotti. Attitudini al lavoro in gruppo e capacità di relazionarsi con terzi. Mansioni da svolgere: Il candidato ideale sarà in grado di svolgere dopo un periodo di affiancamento, in completa autonomia, le seguenti attività:
Attività di verifica, prevenzione e protezione sul luogo di lavoro, sia in relazione ai lavoratori diretti sia in relazione al personale delle imprese esterne in subappalto. Garantire, relativamente alle business unit aziendali, il rispetto di tutti i requisiti normativi in ambito Ambiente, Salute e Sicurezza. Preparazione e gestione, in collaborazione con RSPP, di tutta la documentazione relativa a permessi e procedure di diversa natura in ambito Ambiente, Salute e Sicurezza compresa la documentazione relativa ai subappalti (PSC, POS, DUVRI). Processo di Qualifica tecnica professionale degli appaltatori/subappaltatori. Supporto a RSPP nella rilevazione dei fattori di rischio e nella definizione dei Dispositivi di Protezione Individuale con relativa presa in carico delle relative attività di formazione al personale in merito al loro utilizzo. Preparazione e gestione del piano formativo dei dipendenti in ambito Salute e Sicurezza. Gestione dei rapporti con RSPP, RLS e Medico Competente. Programmare, pianificare e realizzare le attività di verifica e controllo, visite ispettive, audit interni (sede) e presso i fornitori (outsourcing), in materia di Salute e Sicurezza. Sopralluoghi per controlli durante attività nei cantieri ed interfaccia con i capi cantiere per la gestione delle problematiche operative in ambito Salute, Sicurezza e Ambiente. Supportare l'implementazione dei sistemi di gestione per le tematiche di salute e sicurezza attraverso l'analisi del contesto, il supporto nella redazione di procedure, istruzioni. Raccolta di dati, calcolo e valutazione di KPI in ambito Salute e Sicurezza. Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Gessate (MI).
Inquadramento e retribuzione: La posizione iniziale sarà di impiegato tecnico junior HSE con una crescita futura di HSE manager. Sarà assunto con contratto di lavoro di apprendistato finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato, full-time, retribuzione definita sulla base delle capacità e delle esperienze effettivamente maturate.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Apprendistato.
Retribuzione: a partire da €1.400,00 al mese.
Benefit: Buoni pasto. Supporto allo sviluppo professionale. Disponibilità: Dal lunedì al venerdì. Orario flessibile. Straordinari. Termine per l'invio delle candidature: 10/11/2024.
#J-18808-Ljbffr