Siamo nati a Parma nel 1993; oggi siamo tra le cooperative sociali leader in Italia dei servizi integrati alla persona.
Operiamo nel settore educativo con nidi, scuole dell'infanzia, comunità educative e assistenza ai disabili;
lavoriamo nel settore sociosanitario e della salute mentale con servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi e hospice.
Con la forza di oltre 4000 tra soci e dipendenti e centinaia di strutture distribuite in numerose regioni italiane, affianchiamo ogni giorno oltre 9.000 famiglie.
Posizione:Proges ricerca la figura di IMPIEGATO-A JUNIOR per potenziare l'ufficio relazioni sindacali. La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Risorse Umane/Direzione del personale, riferirà direttamente alla direzione del personale.
Si occuperà di gestire tutte le attività inerenti la gestione delle tematiche sindacali su tutto il territorio nazionale.Supporta la direzione nella definizione delle politiche sindacali della cooperativa.Gestisce le relazioni sindacali con tutti i referenti aziendali e territoriali.Partecipa attivamente ai tavoli sindacali a fianco della direzione al fine di gestire la negoziazione e la stesura degli accordi sindacali.Collabora con le funzioni interne della cooperativa per l'attuazione degli accordi.Collabora nella gestione dei contenziosi di lavoro.Presidia l'allineamento e la coerenza con le normative vigenti e l'applicazione corretta del CCNL.Competenze trasversali:Problem solvingAnalisi e sintesiOrganizzazioneOrientamento ai risultatiSpirito d'iniziativaFlessibilità e resilienzaAttenzione all'interlocutoreRequisiti:Si richiede pregressa esperienza nella gestione sindacale e nella gestione delle risorse umane in aziende mediamente strutturate.Sono preferibili le seguenti lauree: laurea in giurisprudenza e/o laurea L 18 sc.
dell'economia e della gestione aziendale.Sono graditi master in diritto del lavoro e/o relazioni sindacali.Preferibile provenienza dal mondo delle cooperative sociali.Altre informazioni:La figura professionale deve possedere competenze giuridiche, economiche, soprattutto in materia di legislazione del lavoro e nell'ambito delle organizzazioni pubbliche e private, nazionali ed internazionali.
Si richiedono anche capacità di gestione delle risorse umane.
#J-18808-Ljbffr