Per Impresa Edile di Calcinate (BG), ricerchiamo un:
IMPIEGATO - IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CONTABILE
Profilo ideale:
- Laurea triennale in Economia o Diploma in ragioneria, con ottimo curriculum studiorum;
- Esperienza nel ruolo, almeno 2-3 anni, maturata presso aziende strutturate e modernamente organizzate, preferibilmente operanti nel Settore Edile e/o Immobiliare;
- Gradita esperienza amministrativa specifica per il settore Edile (gestione pratiche cassa edile, preparazione gare d'appalto, gestione rinnovo attestazioni SOA, gestione rinnovo certificati di qualità, gestione pratiche su portale edil connect, etc.)
- Ottima conoscenza della contabilità aziendale e del bilancio, conoscenza più che buona della fiscalità, dell'IVA e del Testo unico delle imposte sui redditi;
- Conoscenza e dimestichezza con pratiche Intrastat e Blacklist
- Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, rigore, precisione;
- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti; forte flessibilità, dinamicità e proattività per il supporto amministrativo aziendale;
- Desiderio di intraprendere un nuovo percorso professionale, di lungo periodo;
- Ottimo uso PC ed applicativi di gestione contabile, fiscale;
- Domicilio nella provincia di Bergamo o nell'immediato hinterland, comunque in zone limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
- Analisi, monitoraggio ed elaborazione dei dati contabili, fiscali e statistici;
- Gestione completa della contabilità generale e della contabilità analitica, clienti, fornitori;
- Gestione completa della contabilità ordinaria e della fatturazione ciclo attivo e passivo;
- Gestione e contabilizzazioni della Banche, Riconciliazioni, Flussi Finanziari, Cash Flow, Riba etc., emissione portafoglio commerciale;
- Elaborazione ed invio delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali;
- Predisposizione del bilancio sino alle scritture di rettifica (ante Imposte);
- Determinazione ed invio delle dichiarazioni di accise;
- Predisposizione del rendiconto annuale separato;
- Compilazione registri IVA con relative liquidazioni;
- Elaborazione ed invio di informative periodiche e di consuntivi mensili;
- Pratiche deposito fascicolo di bilancio;
- Rapporti con clienti per formazione prezzi e modalità di pagamento;
- Rapporti con i fornitori per verifica dei prezzi e delle modalità di fornitura;
- Compilazione giornaliera per personale dipendente;
- Gestione delle comunicazioni agli Enti e con gli istituti di credito, con lo Studio che si occupa degli adempimenti fiscali e in materia di lavoro. con altri soggetti interessati alle attività amministrativo-contabili;
- Elaborare ed inviare la reportistica periodica a destinazione del management;
- Gestione degli acquisti del Gruppo costituito prevalentemente da aziende di servizi;
- Altri adempimenti contabili ed amministrativi richiesti dalla mansione;
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Calcinate (BG)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato, part-time o full-time, indeterminato con adeguato periodo di prova. Retribuzione in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Per info e candidature:
E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae indicando nell'oggetto RIF. 230302 all'indirizzo ******** previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.