FNM è il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia.
Rappresenta il primo polo in Italia che unisce la gestione delle infrastrutture ferroviarie alla mobilità su gomma e alla gestione delle infrastrutture autostradali con l'obiettivo di proporre un modello innovativo di governo della domanda e dell'offerta di mobilità, improntato alla ottimizzazione dei flussi e alla sostenibilità ambientale ed economica.
È uno dei principali investitori non statali italiani del settore.
FNM S.p.A. è una società per azioni quotata in Borsa dal 1926.
L'azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario.
Le attività del Gruppo sono articolate in quattro segmenti che includono diverse società controllate o partecipate.
Queste le principali: Ro.S.Co.
e Service (FNM, FNMPay, Trenord, DB Cargo, NordCom, NordEnergia); Gestione infrastruttura ferroviaria (FERROVIENORD, NordIng, Malpensa Intermodale, Malpensa Distripark); Trasporto passeggeri su gomma (ATV, FNM Autoservizi, La Linea, E-Vai); Gestione infrastruttura autostradale (Milano Serravalle - Milano Tangenziali).
**Impiegato Diagnostica e Analisi Dati**:
**MANSIONI PRINCIPALI**:
gestione di tutte le attività legate ai controlli non distruttivi sull'infrastruttura ferroviaria di Ferrovienord
collaborare alla gestione di tutta la diagnostica dell'infrastruttura ferroviaria di Ferrovienord mediante controlli strumentali e visivi
la gestione e il coordinamento delle varie attività prevede anche il lavoro in cantiere in collaborazione con i colleghi del reparto di Diagnostica e Analisi dati e colleghi di Ferrovienord di altri reparti
ogni necessità di lavorazione che l'Unità debba richiedere
**COMPETENZE RICHIESTE**:
laurea in ingegneria o eventualmente diploma tecnico di scuola media superiore
conoscenza base della técnica di indagine ad ultrasuoni
buona conoscenza e capacità di utilizzo del pacchetto Office
capacità di lavorare in squadra
in possesso di patente di guida
RICHIESTA DI DISPONIBILITA'
non deve avere alcuna limitazione física o impedimenti a svolgere alcuna attività in ambito ferroviario
lavoro principalmente diurno, ma non è da escludere la disponibilità anche per il lavoro notturno