**Responsabilità previste dal ruolo**:
La risorsa sarà inserita a supporto dell'Ufficio Pallets e dell'Ufficio Customer svolgendo prevalentemente le seguenti attività:
- Gestisce la contabilità dell'Ufficio Pallets;
- Amministra la movimentazione pallets tra GXO e cliente, o fornitore del cliente: rifornimenti per i fornitori e consegna ai negozi;
- Si occupa di tutta la documentazione firmata per avvenuta consegna (gestione scarti, resi, non resi);
- Gestisce il recupero dei pallets;
- Riceve/gestisce la spedizione degli ordini dei clienti e la reverse logistic;
- Monitora la puntualità delle consegne interfacciandosi con trasportatori e transit points;
- Gestisce le problematiche alle consegne;
- Inserisce dati su gestionale (data entry);
- Assicura la corretta comunicazione tra i dipartimenti interni finalizzati alla correttezza della consegna;
- Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) e delle procedure di sicurezza intesa come tutela del patrimonio aziendale;
- Garantisce la Compliance SOX su tutti i processi di sua competenza;
**Competenze e Requisiti richiesti**:
- Diploma o cultura equipollente;
- Preferibilmente esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli similari nel settore della logística;
- Dimestichezza con il pacchetto Office (principalmente Excel e Word);
- Preferibile conoscenza dei software di magazzino (AS400);
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità, attitudine alla gestione delle criticità e al lavoro sotto-pressione, problem solving, precisione e affidabilità lavoro;
- Buone doti comunicative per interfacciarsi con clienti e negozi.
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GXO è leader nella fornitura di soluzioni Supply Chain per le aziende di maggior successo al mondo. Aiutiamo i nostri clienti a gestire le loro merci nel modo più efficiente usando tecnologia e servizi. La nostra più grande forza è il nostro team globale - persone innovative, energiche con diversi talenti e livelli di esperienza che rendono GXO un posto di lavoro ideale.