CONTRATTO: contratto a tempo indeterminato; full-time L'azienda
Il nostro cliente è un gruppo agroalimentare storico, con un fatturato consolidato superiore ai 90 milioni di euro e ambiziosi piani di crescita sia in Italia che all'estero. La produzione si distingue per un forte impegno verso la sostenibilità e la qualità dei prodotti. Per supportare i progetti di espansione, il gruppo è alla ricerca di un Responsabile AFC, incaricato di rafforzare e ottimizzare la struttura amministrativo-finanziaria e organizzare il sistema di controllo di gestione.
Il ruolo
In questo ruolo sarai responsabile della contabilità fornitori, dal ricevimento delle fatture alla loro registrazione e pagamento attraverso la gestione dei rapporti con i fornitori, la verifica delle fatture e la loro conformità alle procedure aziendali, in linea con il corretto flusso contabile e la compliance normativa.
Le tue attività
Ti occuperai della verifica e registrazione contabile delle fatture passive e note di accredito. Controllerai la corrispondenza tra ordini di acquisto, DDT (documenti di trasporto) e fatture ricevute. Gestirai l'anagrafica fornitori, garantendo la correttezza e la completezza dei dati. Gestione delle scadenze e predisposizione dei pagamenti settimanali ai fornitori. Riconciliazione dei conti fornitori e gestione delle contestazioni. Monitoraggio dello stato degli ordini e gestione delle problematiche con i fornitori (ritardi, discrepanze). Gestione degli adempimenti fiscali connessi alle fatture passive (IVA, reverse charge, ecc.). Supporto nelle chiusure contabili mensili e annuali, con particolare attenzione al corretto inserimento delle scritture di competenza. Elaborazione scritture contabili gestionali del ciclo passivo di fine mese per reports mensili. Elaborazioni scritture contabili del ciclo passivo civilistiche. Preparazione modelli INTRASTAT, LIPE, esterometro, ritenute d'acconto. Potresti essere la persona giusta se:
Hai un diploma di ragioneria o laurea in materie economiche. Hai maturato un'esperienza di almeno 4-5 anni in ruoli analoghi in aziende medie. Sei precisa e attenta ai dettagli, orientata ai risultati, con ottime doti organizzative e capacità di lavorare sia in gruppo che in autonomia. L'azienda offre:
Contratto a tempo indeterminato. Un contesto stimolante con possibilità di crescita. #J-18808-Ljbffr