La **Xpres S.r.l**., azienda operante nel mondo dell'Information Technology e dell'Office avente come core business il settore printing, è alla ricerca di un Impiegato Commerciale Interno da inserire nel proprio organico.
- Inserisce gli ordini dei clienti
- Prepara e gestisce le offerte richieste dai clienti
- Inserisce richieste di offerta da portale per i clienti per ottenere la migliore quotazione possibile
- Inserisce le pratiche di reso a cliente
- Gestisce le varie richieste del Cliente, sia a mezzo mail, che tramite telefono
- Verifica lo stato degli ordini al fornitore, tramite i portali degli stessi
- Inserisce le richieste di fido e delle diverse tipologie di pagamento
- Effettua variazioni di listino tramite la Product Line (P.LINE)
- Richiede le variazioni delle spese di trasporto
- Riporta, tramite intervista, le varie problematiche che possono intercorrere con i clienti
- Inserisce il resoconto del primo contatto con il cliente
- Invia quotazioni ai clienti quando in possesso di special quotation o prezzo mail
- Resetta le password e le utenze web per i clienti
- Valuta e sblocca gli ordini con determinate priorità
- Verifica la disponibilità dei vari prodotti e valuta su quale magazzino gestire l'ordine
- Valuta gli ordini bloccati per motivi finanziari e cerca la risoluzione al problema
- Gestisce la chat Zendesk
- Gestisce Teams
- Registra online i clienti
- Modifica i dati anagrafici dei clienti
- Partecipa agli eventi di formazione sui prodotti e sulle attività in generale
- Si aggiorna costantemente sull'utilizzo del sistema gestionale interno e sulle procedure
Requisiti richiesti:
- Diploma
- Ottima dialettica
- Conoscenza dell'inglese
- Propensione al lavoro in team
- Disponibilità a viaggiare in Italia
Requisiti preferenziali:
- Esperienza pregressa nel ruolo di Impiegato Commerciale Interno
- Precedente esperienza in attività di telemarketing/teleselling
- Precedente esperienza nella gestione di un parco clienti
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì