Mansione L'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, Partner strategico di amministrazioni pubbliche, punto di riferimento qualificato per l'osservazione e lo studio delle evoluzioni che interessano il settore e per accompagnare la qualificazione e lo sviluppo delle imprese dell'intera filiera turistica italiana, ci ha incaricati di ricercare 1 Impiegato per gestire attivit a supporto di progetti di monitoraggio, analisi del posizionamento competitivo e valorizzazione delle destinazioni turistiche Si offre: contratto in somministrazione a tempo determinato della durata di 12 mesi, con possibilit di rinnovo (3 livello CCNL Commercio € € 1.793,12 lordi mese) Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali, 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Roma Centro Responsabilit La risorsa si occuper di: attivit di supporto in autonomia operativa ai progetti di analisi, monitoraggio e valorizzazione delle destinazioni turistiche.
Nello specifico la risorsa sar impegnata nella ricerca, catalogazione e analisi dei dati per elaborare report relativi a territori e alle destinazioni turistiche, utilizzando i sistemi gestionali per elaborare dati in uso in Isnart, attivit di verifica dei dati, elaborazione report di analisi compresi i commenti all'analisi stessa, lavorando per generare output su fogli dati relativamente ai risultati della sentiment analysis derivata dai giudizi dei turisti, partecipazione a workshop e seminari per la presentazione dei risultati della reportistica prodotta.
Competenze Cosa richiediamo: Laurea, preferibilmente in materie economiche e con specializzazione in ambito turistico, Competenza ed esperienza nello sviluppo di piani di marketing territoriale turistico, Esperienza nello sviluppo di data base e nell'uso di piattaforme IT per la gestione e l'elaborazione dati, Ottima conoscenza e utilizzo "esperto" dei fogli di Calcolo, v. Excel (creazione e utilizzo di tabelle per pivot, padronanza di funzioni complesse, capacit di creazione e gestione dashboard dinamici e interattivi, funzioni più avanzate come vlookup e indice/match …), per la gestione dati e le relative analisi, Buona conoscenza delle fonti dati del turismo e della lingua inglese, Ottima conoscenza e utilizzo "esperto" di Power Point e di altri tool grafici (es.
Canva), per la preparazione di infografiche e report efficaci anche in termini di design e comunicazione.
Completano il profilo capacit espositive e di public speaking.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
vetrinabakeca