Per azienda in zona Vittorio Veneto (TV) operante nel settore metalmeccanico (più precisamente nella lavorazione dell'acciaio inox) stiamo cercando una risorsa da inserire nell'ufficio Risorse Umane.
La persona avrà la mansione di Italy Payroll and HR Administration Manager. La risorsa, riportando all'HR Manager di gruppo, sarà responsabile della gestione delle attività connesse alla vita lavorativa della popolazione aziendale delle sedi italiane, incluse la costituzione, trasformazione, cessazione del rapporto di lavoro nel rispetto della normativa sui contratti collettivi nazionali, degli accordi integrativi e delle procedure aziendali. Inoltre, ha la responsabilità di coordinamento dei servizi di front office.
La risorsa si occuperà nello specifico di:
- adempimenti amministrativi connessi al rapporto dei dipendenti diretti e indiretti, nonché al trasferimento delle informazioni al consulente per l'elaborazione paghe e budget.
- provvederà all'elaborazione della contrattualistica, delle retribuzioni e dei relativi obblighi contributivi e fiscali, e fa consulenza ai dipendenti.
- gestisce la documentazione e l'archivio.
- si occupa dell'aggiornamento dei dati relativi a salari, stipendi, contributi, TFR e adempimenti fiscali e alle varie comunicazioni obbligatorie con gli enti.
- gestisce le note spese e la travel policy.
- registra le presenze dei dipendenti, controllando la quadratura dei dati e intervenendo sulle eventuali anomalie.
- predispone gli stampati per i versamenti IRPEF e per i contributi previdenziali e assistenziali.
- supporta nel reperimento e nell'analisi dei dati e degli indicatori delle risorse umane.
- coordina una risorsa in supporto all'amministrazione e al front office, e le società esterne.
Requisiti:
- Diploma di istruzione superiore di ambito amministrativo/finanziario o laurea in discipline economico-statistiche.
- Consolidata esperienza di almeno 5 anni in ruoli di amministrazione HR, preferibilmente in aziende metalmeccaniche e/o studi professionali di elaborazione buste paga e consulenza del lavoro.
- Conoscenza di applicativi per la gestione amministrativa del personale, in particolare Zucchetti.
- Conoscenza delle normative sul lavoro