Per importante cliente operante nel settore oil&gas ricerchiamo un/a impiegato/a amministrativo/a.
La risorsa selezionata svolgerà le attività amministrative a supporto del business dell'unità finalizzato alla realizzazione e manutenzione degli impianti di rifornimento per autotrazione.
**Posizione**:
Le principali attività sono:
- Coordinamento delle attività amministrative e contabili, in collaborazione con i project managers dedicati alla costruzione e manutenzione degli impianti di rifornimento, tramite l'utilizzo di sistemi SAP e piattaforme interne di gestione del business;
- Compilazione di ordini di lavori ed emissioni di attestazioni alla fatturazione verso fornitori;
- Compilazione di richieste di acquisto necessarie per l'avvio di gare d'appalto finalizzate alla stipula di contratti con fornitori;
- Inserimento di stanziamenti, giroconti, richieste di pagamento, capitalizzazioni ed altre attività di natura contabile finalizzate alla costruzione e manutenzione degli impianti di rifornimento;
- Supporto nella redazione del Masterplan, necessario alla individuazione dei fabbisogni di approvvigionamento dell'unità al fine di una corretta pianificazione degli acquisti;
- Gestione amministrativa delle procedure necessarie al subappalto di attività dei fornitori, in coerenza con le procedure Snam;
- Gestione delle relazioni con i fornitori al fine espletare adempimenti amministrativi e contabili necessari allo sviluppo del business;
- Gestione della pec dell'unità Operations, con smistamento delle comunicazioni in arrivo e predisposizione di quelle in partenza
**Requisiti**:
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma Tecnico Commerciale
- Esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi
- Padronanza dei principali strumenti informatici (SAP) e conoscenza pacchetto MS Office
Soft Skills
- Proattività, problem solving e forte orientamento al risultato;
- Predisposizione a lavorare in team ed esperienza nella gestione di un team di lavoro;
- Spiccate capacità gestionali e di organizzazione delle attività e delle priorità;
- Ottime doti relazionali/comunicative e capacità di interfacciarsi efficacemente con tutti i livelli dell'organizzazione e con i vari stakeholder (fornitori, enti, ecc.
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**Altre informazioni**:
Si offre: contratto in somministrazione di sei mesi, full time (dal lunedì al giovedì 8 ore e dieci minuti, il venerdì 5 ore).
La retribuzione verrà definita in base alle competenze della persona selezionata.
Sede di lavoro: San Donato Milanese
- L'annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs.
198/2006_