Dal 1964 siamo un'azienda in espansione (contiamo ben 10 uffici!) diventata punto di riferimento in ambito assicurativo in tutto il territorio lombardo. Ricerchiamo un/a Impiegato/a amministrativo e contabile, da affiancare ad un prossimo pensionamento, per i nostri uffici amministrativi nella storica sede di Piazza Manzoni.
Nello specifico si occuperà di attività amministrative, contabili, fiscali e finanziarie:
Assicurare il corretto trattamento contabile e fiscale delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie, nel rispetto della normativa vigente (contabilità ordinaria e semplificata); Attività ed adempimenti contabili (Contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo, scritture assestamento, cespiti, magazzino, ...), fiscali (registrazioni, versamenti, dichiarativi periodici/annuali, certificazioni, tenuta registri iva, ritenute, imposte e tasse, ...) e amministrativi (contrattualistica e varie); Predisporre, coadiuvato dal supporto del Commercialista, gli adempimenti civilistici fiscali e previdenziali, quali a titolo d'esempio (Liquidazioniperiodiche iva, LIPE, Dichiarazioni IVA, Dichiarazione ENPACL, Modello Unico PF, SP, SC, predisposizione ed invio CU e 770 autonomi); Collabora con il controllo di gestione dello Studio, attraverso la redazione ed aggiornamento della reportistica (a titolo d'esempio Budget economico e cash flow attuale e prospettivo), analizzando gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati. Attività di tesoreria (riconciliazione bancarie, cash flow consuntivo e previsionale, controllo affidamenti, condizioni bancarie e centrale dei rischi, pagamenti) e programmazione finanziaria ordinaria; Rapporti con i consulenti esterni (fiscalisti, sindaci e revisori, ...). Rapporti con banche; Registrazione, verifica, controllo di documenti amministrativi; Gestione pagamenti, incassi, scadenze, utilizzo home banking; Gestione documentazione (registrazione e controllo); Controllo costi di gestione; Gestione personale. La figura inoltre collaborerà con gli uffici preposti alle attività inerenti:
produzione reporting periodico; redazione bilancio annuale; predisposizione budget; implementazione di procedure amministrativo-contabili La figura è in possesso di:
titolo di studio universitario o in alternativa diploma di ragioneria se in possesso di esperienza pluriennale; esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruolo analogo in studi di commercialisti; conoscenza approfondita di normative e principi contabili; dimestichezza con software ed applicativi contabili; ottima conoscenza del pacchetto Office con particolari skills su Excel. Il nostro candidato ideale si distingue per:
massima riservatezza; forte senso di responsabilità e integrità; approccio dinamico ed innovativo; precisione ed attenzione ai dettagli; time management ed autonomia; cultura del confronto ed attitudine al miglioramento continuo; entusiasmo e passione. Offriamo:
Periodo iniziale di affiancamento e formazione strutturata per il ruolo contabile in ambito assicurativo; Supporto costante del Commercialista e del Consulente del lavoro; Inserimento diretto in azienda; Contratto di lavoro a tempo pieno; Inquadramento di livello e package retributivo adeguato al bagaglio professionale, con possibilità di crescita nel breve termine. Tipi di retribuzione supplementare:
Quattordicesima Tredicesima Orario: Dal lunedì al giovedì (9:00/13:00-14:00/18:00) venerdì (9:00/14:00)
Ottimo clima aziendale ed ambiente di lavoro familiare ed informale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
Buoni pasto Computer aziendale Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì No weekend Retribuzione supplementare:
Quattordicesima Tredicesima Esperienza:
Gestione contabilitá: 5 anni (Obbligatorio) Sede di lavoro: Di persona
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