Diamanti Italia S.p.A. ricerca un/a impiegato/a amministrativo.
**La risorsa nel dettaglio si andrà ad occupare di**:
- Emissione fatture tramite portale di fatturazione elettronica
- Rapporti con il commercialista
- Tenuta scadenziario pagamenti e incassi
- Effettuazione di tutte le tipologie di pagamenti di competenza (venditori, F24, fornitori, stipendi, cancelleria, ecc.
)
- Tenuta database con i dati dei venditori
- Verifica degli incassi da parte dei clienti
- Verifica continua dello stock di materiali da consumo, di cancelleria, ecc.
- Attività di compilazione dei report trimestrali da inviare ai clienti avente ad oggetto l'andamento dei propri investimenti in diamanti
- Attività periodiche (mensili, trimestrali e semestrali) e ripetitive circa l'aggiornamento e pubblicazione dei prezzi dei diamanti; aggiornamento dei contratti e invio di tutte le nuove pubblicazioni alla rete vendita
- Procedura di ricezione ordine ed evasione merce: attività di ricezione degli ordini, inserimento di questi nel DB, verifica effettuazione dei pagamenti da parte dei clienti, preparazione sintesi della merce da acquistare, compilazione del contratto finale per il cliente, evasione dell'ordine
- Gestione Agenti ed Enasarco con pagamenti del relativo FIRR
- Controllo quotidiano e gestione PEC
**Il profilo ricercato dovrà avere le seguenti caratteristiche**:
- Curiosità, precisione e spirito analitico
- Autonomia, indipendenza, propensione ad auto-organizzarsi, proiettata al solo raggiungimento dell'obbiettivo
- Ottime doti umane e interpersonali e predisposizione nel creare rapporti con gli altri membri del team
- Dimestichezza con i numeri
**Requisiti**:
- Precedente esperienza in amministrazione e/o contabilità interna per almeno 3 anni
- Esperienza in uno studio di commercialista, in azienda di distribuzione diamanti o gioielli in oro e diamanti, oppure esperienza nell'amministrazione di aziende caratterizzate dalla massiccia presenza e importanza della forza vendita (strutture multi-level per la vendita di prodotti finanziari, strutture assicurative per la vendita di polizza vita, strutture di tipo SGR o Sicav).
- Conoscenza delle logiche basilari di compilazione del bilancio, di presentazione delle fatture, e di scrittura delle informazioni contabili e pagamenti in prima nota
- Laurea in Economia
- Conoscenza ottima del pacchetto Office, in particolare di Excel
- Preferibilmente automunito/a o in possesso di patente B
Si offre un contratto a tempo determinato di 6 mesi finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato, la RAL sarà commisurata all'esperienza.
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 6 mesi
Benefit:
- Computer aziendale
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Possibilità di pendolarismo/trasferimento:
- 20149 Milano, MI: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio)
Esperienza:
- Esperienze amministrative: 2 anni (Obbligatorio)