Dal 1964 siamo un'azienda in espansione (contiamo ben 10 uffici!) diventata punto di riferimento in ambito assicurativo in tutto il territorio lombardo.
Ricerchiamo un/a Impiegato/a amministrativo e contabile, da affiancare ad un prossimo pensionamento, per i nostri uffici amministrativi nella storica sede di Piazza Manzoni.
Nello specifico si occuperà di attività amministrative, contabili, fiscali e finanziarie:
Assicurare il corretto trattamento contabile e fiscale delle operazioni economiche, patrimoniali e finanziarie, nel rispetto della normativa vigente (contabilità ordinaria e semplificata);Attività ed adempimenti contabili (Contabilità generale, ciclo attivo e ciclo passivo, scritture assestamento, cespiti, magazzino, …), fiscali (registrazioni, versamenti, dichiarativi periodici/annuali, certificazioni, tenuta registri iva, ritenute, imposte e tasse, …) e amministrativi (contrattualistica e varie);Predisporre, coadiuvato dal supporto del Commercialista, gli adempimenti civilistici fiscali e previdenziali, quali a titolo d'esempio (Liquidazioni periodiche iva, LIPE, Dichiarazioni IVA, Dichiarazione ENPACL, Modello Unico PF, SP, SC, predisposizione ed invio CU e 770 autonomi);Collabora con il controllo di gestione dello Studio, attraverso la redazione ed aggiornamento della reportistica (a titolo d'esempio Budget economico e cash flow attuale e prospettivo), analizzando gli scostamenti tra quanto programmato e quanto realizzato, individuando i fattori e le cause determinati.Attività di tesoreria (riconciliazione bancarie, cash flow consuntivo e previsionale, controllo affidamenti, condizioni bancarie e centrale dei rischi, pagamenti) e programmazione finanziaria ordinaria;Rapporti con i consulenti esterni (fiscalisti, sindaci e revisori, …);Rapporti con banche;Registrazione, verifica, controllo di documenti amministrativi;Gestione pagamenti, incassi, scadenze, utilizzo home banking;Gestione documentazione (registrazione e controllo);Controllo costi di gestione;Gestione personale.La figura inoltre collaborerà con gli uffici preposti alle attività inerenti:
produzione reporting periodico;redazione bilancio annuale;predisposizione budget;implementazione di procedure amministrativo-contabili.La figura è in possesso di:
titolo di studio universitario o in alternativa diploma di ragioneria se in possesso di esperienza pluriennale;esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruolo analogo in studi di commercialisti;conoscenza approfondita di normative e principi contabili;dimestichezza con software ed applicativi contabili;ottima conoscenza del pacchetto Office con particolari skills su Excel.Il nostro candidato ideale si distingue per:
massima riservatezza;forte senso di responsabilità e integrità;approccio dinamico ed innovativo;precisione ed attenzione ai dettagli;time management ed autonomia;cultura del confronto ed attitudine al miglioramento continuo;entusiasmo e passione.Offriamo:
Periodo iniziale di affiancamento e formazione strutturata per il ruolo contabile in ambito assicurativo;Supporto costante del Commercialista e del Consulente del lavoro;Inserimento diretto in azienda;Contratto di lavoro a tempo pieno;Inquadramento di livello e package retributivo adeguato al bagaglio professionale, con possibilità di crescita nel breve termine.Tipi di retribuzione supplementare:
QuattordicesimaTredicesimaOrario: Dal lunedì al giovedì (9:00/13:00-14:00/18:00) venerdì (9:00/14:00)
Ottimo clima aziendale ed ambiente di lavoro familiare ed informale.
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