Profilo ideale
1. Laurea in Marketing/comunicazione o discipline affini, con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza di 3/4 anni nel ruolo, maturata in aziende modernamente organizzate, operanti nel settore vendite
prodotti B2B e B2C;
3. Capacità di apportare le best practices, definendone la migliore applicazione al business;
4. Candidato affidabile, preciso, di assoluta fiducia, professionalmente curioso;
5. Flessibilità e capacità di lavorare in team
6. Empatia, capacità di stabilire relazioni efficaci, durature, costruttive;
7. Ottime capacità comunicative ed organizzative, metodo;
8. Forte propensione ed abitudine all'attività di sviluppo, condotta lavorando per obiettivi, dinamicità;
9. Motivazione e determinazione, maturità, spirito di iniziativa/proattività;
10. Capacità di ulteriore crescita professionale;
11. Conoscenza dei principali applicativi informatici; ottima conoscenza della lingua inglese;
12. Domicilio in aree limitrofe alla sede dell'azienda.
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale sarà in grado di svolgere in autonomia, riportando alla proprietà, le seguenti attività:
Definizione ed implementazione di attività di marketing finalizzata ad ottimizzare e rendere efficace e funzionale
il lavoro svolto dal Team Commerciale;
Ricerca, selezione e monitoraggio delle interazione dei clienti già acquisiti e, in particolare, di quelli potenziali;
Attività finalizzate a concordare appuntamenti mirati per lo staff commerciale con clienti e/o prospect;
Definizione ed attivazione di progetti e di eventi per la promozione e il reperimento di contatti funzionali alla
successiva definizione di appuntamenti in Showroom;
Realizzazione e gestione del piano Media, gestione della Comunicazione e controllo del Social media
marketing;
Creazione ed invio di newsletter con promozione di eventi organizzati; partecipazione ad eventi e fiere di settore;
Monitoraggio CRM e DataWarehouse alimentati dallo staff commerciale;
Monitoraggio e aggiornamento continuo Social (LinkedIn, Facebook, Instagram; YouTube, etc.) con ottimizzazione dei testi in ottica SEO per le piattaforme web;
Monitoraggio e aggiornamento sito web aziendale con ottimizzazione dei testi in ottica SEO per le piattaforme
web;
Monitoraggio e aggiornamento mini siti web con ottimizzazione dei testi in ottica SEO per le piattaforme web;
Collaborazione e coordinamento con il Management, per la migliore definizione di strategie e possibili sinergie;
Monitoraggio accurato e costante dei risultati conseguiti e produzione della relativa reportistica periodica;
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Legnano (MI)
Inquadramento e retribuzione indicativi: CCNL Commercio, contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova. I compensi e l'inquadramento saranno commisurati alle effettive competenze e seniority del candidato prescelto.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV in lingua italiana a: ******** , indicando il riferimento: 221428, previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).