Descrizione azienda Eurospin è un'azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta.Il Gruppo Eurospin ha avuto una forte crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro, con oltre 11 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 22.000 persone inserite all'interno dell'organizzazione.Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori.
Posizione Eurospin Italia S.p.A ricerca per potenziamento organico nella sede di San Martino Buon Albergo (VR) una risorsa da inserire nel ruolo di Impiegato/a Ufficio Tesoreria all'interno della Direzione Finance della Holding del Gruppo.La risorsa sarà inserita in un percorso formativo sul campo con l'obiettivo di diventare punto di riferimento tra la Società Holding del gruppo e le Società Operative; nel particolare si occuperà di:Supervisione alla gestione degli incassi collegati al business;Supervisione alla gestione contabile dei Punti Vendita fisici in Italia ed all'estero, nonchè la gestione contabile dei Punti Vendita virtuali E-Commerce;Riconciliazioni bancarie / contabili periodiche;Aggiornamento e revisione periodica delle procedure contabili in relazione alle variazioni normative o legate ad iniziative aziendali;Confronto continuo con stakeholders interni ed esteri.
Requisiti Rappresentano requisiti indispensabili:Laurea in materie economiche o in ingegneria gestionale;Ottima conoscenza della lingua inglese;Conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel;Disponibilità a trasferte;Una pregressa esperienza nel ruolo e la conoscenza di applicativi per la gestione della tesoreria (es: Piteco) saranno considerati titoli preferenziali;Buone capacità organizzative;Visione sistemica e capacità nella costruzione di rapporti di collaborazione completano il profilo.