Impiegato/A Ufficio Procurement (F/M/D)

Dettagli della offerta

MENZ&GASSER è un'azienda italiana alla terza generazione, con oltre 80 anni di esperienza, è oggi leader nella produzione e nel confezionamento di confetture/marmellate e miele.
Risultato ottenuto grazie ad un lavoro di squadra costante e continuo.

L'azienda con i suoi prodotti è presente nei canali food service, pasticceria, industria e retail, in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.

Siamo il maggior produttore italiano di confettura, fieri del nostro passato e del nostro presente, lavoriamo insieme per costruire un futuro che ci renda ancora più orgogliosi.


Posizione: La risorsa selezionata, inserita nel dinamico team Supply Chain, riporterà direttamente alla Direzione e al Responsabile dell'Area Procurement.
Sarà una protagonista attiva nell'ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, assicurando un flusso costante e efficiente dei materiali.

Principali compiti e responsabilità: Emissione ordini di acquisto: gestione accurata e tempestiva degli ordini attraverso il sistema gestionale, garantendo la massima precisione e tracciabilità.
Gestione delle operazioni di importazione: con il supporto del nostro partner doganale, la risorsa si occuperà delle operazioni e della documentazione connesse all'import delle materie prime.
Controllo delle scorte: monitoraggio costante dei livelli di magazzino, attuando azioni correttive per evitare carenze o eccedenze, e contribuendo alla definizione dei livelli di scorta ottimali.
Ottimizzazione dei KPI: raggiungimento e superamento degli obiettivi di performance definiti, migliorando continuamente l'efficienza dei processi e la redditività dell'azienda.
Analisi dei fabbisogni: collaborazione stretta con il reparto Supply Planning per definire con precisione i requisiti di materiali e componenti, tenendo conto delle previsioni di produzione, delle variazioni della domanda e dell'avanzamento dei progetti.
Gestione delle criticità: proattiva gestione delle situazioni di consegna critica, coinvolgendo i reparti interessati e gestendo soluzioni rapide ed efficaci.
Requisiti: La risorsa ideale è una persona dinamica e fortemente motivata ad intraprendere un percorso professionale nell'ambito dell'approvvigionamento ed acquisti.

Desideriamo rivolgerci a candidati con le seguenti caratteristiche:
Buona conoscenza della lingua inglese.
Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
Dimestichezza con le logiche dei sistemi informativi gestionali.
Capacità di analisi.
Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
Altre informazioni: Sede di lavoro Novaledo (TN): è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofi o disponibilità al trasferimento.

La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).


#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto/A Acquisti Derrate Alimentari

Ti piacerebbe lavorare in un'azienda che offre servizi di qualità e investe nel benessere dei propri collaboratori?Ti piacerebbe lavorare in un ambiente dina...


Markas - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Transport Purchasing Specialist - Fixed Time

Sapevi che nel Gruppo Arcese siamo nel pieno della nostra trasformazione per diventare una freight tech company, costruendo la logistica del futuro? Uniscit...


Arcese - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Specialista Junior Area Riordino Acquisti Grocery

DAO è la cooperativa che distribuisce e gestisce il marchio Conad nelle province di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza, Belluno. Siamo anche l'impresa che port...


Dao Cooperativa - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Commodity Manager Ems/Electronic (M/F/D)

Commodity Manager EMS/Electronic (m/f/d) EUR 50.000 - 70.000 YOUR RESPONSABILITIES Define and implement the strategic sourcing roadmap for EMS/electronic co...


Buscojobs - Trentino Alto Adige

Pubblicato 4 days ago

Built at: 2025-01-24T11:05:48.009Z