MENZ&GASSER è un'azienda italiana alla terza generazione, con oltre 80 anni di esperienza, è oggi leader nella produzione e nel confezionamento di confetture/marmellate e miele.
Risultato ottenuto grazie ad un lavoro di squadra costante e continuo.
L'azienda con i suoi prodotti è presente nei canali food service, pasticceria, industria e retail, in Italia e in oltre 50 paesi nel mondo.
Siamo il maggior produttore italiano di confettura, fieri del nostro passato e del nostro presente, lavoriamo insieme per costruire un futuro che ci renda ancora più orgogliosi.
Posizione La risorsa selezionata, inserita nel dinamico team Supply Chain, riporterà direttamente alla Direzione e al Responsabile dell'Area Procurement.
Sarà una protagonista attiva nell'ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, assicurando un flusso costante e efficiente dei materiali.
Principali compiti e responsabilità Emissione ordini di acquisto: gestione accurata e tempestiva degli ordini attraverso il sistema gestionale, garantendo la massima precisione e tracciabilità.
Gestione delle operazioni di importazione: con il supporto del nostro partner doganale, la risorsa si occuperà delle operazioni e della documentazione connesse all'import delle materie prime.
Controllo delle scorte: monitoraggio costante dei livelli di magazzino, attuando azioni correttive per evitare carenze o eccedenze, e contribuendo alla definizione dei livelli di scorta ottimali.
Ottimizzazione dei KPI: raggiungimento e superamento degli obiettivi di performance definiti, migliorando continuamente l'efficienza dei processi e la redditività dell'azienda.
Analisi dei fabbisogni: collaborazione stretta con il reparto Supply Planning per definire con precisione i requisiti di materiali e componenti, tenendo conto delle previsioni di produzione, delle variazioni della domanda e dell'avanzamento dei progetti.
Gestione delle criticità: proattiva gestione delle situazioni di consegna critica, coinvolgendo i reparti interessati gestendo soluzioni rapide ed efficaci.
La risorsa ideale è una persona dinamica e fortemente motivata ad intraprendere un percorso professionale nell'ambito dell'approvvigionamento ed acquisti.
Requisiti Buona conoscenza della lingua inglese.
Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
Dimestichezza con le logiche dei sistemi informativi gestionali.
Capacità di analisi.
Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
Altre informazioni Sede di lavoro Novaledo (TN): è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofi o disponibilità al trasferimento.
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr