La risorsa verrà inserita all'interno del reparto Logistica e Spedizioni, focalizzato sulla distribuzione e gestione degli ordini di prodotto Imbottigliato prettamente all'Estero. Risponderà al Responsabile dell'Area Logistica, collaborando direttamente anche con altri reparto, quali magazzino e ufficio enologia/cantina. La risorsa si occuperà di: Supportare i coordinatori delle aree imbottigliato ed Ufficio Commerciale Estero nella gestione degli ordini per CE e Resto del Mondo;
Coordinamento carico dei Trasportatori/Corrieri e Spedizionieri Esteri;
Supporto ed inoltro a Magazzino degli strumenti utili alla gestione degli ordini e comunicazioni con i trasportatori;
Gestione documentale degli ordini Esteri (Fatture, DDT, e-AD, CMR ecc..) e Customer Service.
La risorsa ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di indirizzi Tecnici o Laurea in indirizzi Aziendali-Gestionali;
Esperienza di almeno 2 anni in ambito logistica – plus settore alimentare o vinicolo in ambito Export;
Buona conoscenza della lingua inglese – plus conoscenza della lingua tedesca;
Conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto office, in particolare excel, posta elettronica). Plus: conoscenza di JD Edwards.
Completano il profilo: Problem Solving;
Capacità di lavorare in autonoma gestione (dopo il periodo di apprendimento), ma di squadra in condivisione e collaborazione assieme al gruppo di lavoro.
Buone competenze comunicative e relazionali.
Curiosità nell'apprendimento delle mansioni, finalizzato ad aumentare le proprie capacità e competenze, volte anche al raggiungimento di consapevolezza nel ruolo.
Spirito propositivo ed innovativo.
Cosa offriamo: Contratto di lavoro a tempo determinato, finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato.
Inquadramento e RAL commisurata alla effettiva seniority del candidato/a. Formazione tecnica sul prodotto.
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo in settore di forte dinamicità.
Sede di lavoro : Forlì (FC)