**La General Trade spa è una azienda leader sul mercato internazionale per l'importazione e la distribuzione di articoli per la casa, decorazioni natalizie, giocattoli, arredo giardino, piccoli elettrodomestici ed oggettistica.
**:
La sua storia inizia oltre trent'anni fa con un'attività di vendita all'ingrosso e al dettaglio, di articoli per la casa e giocattoli.
Nel **1987**, sulla base di un'intuizione rivelatasi vincente, viene avviata l'importazione dall'estero: una ventina di referenze del settore giocattolo.
Il successo è immediato.
Nel **1993** viene quindi costituita una nuova società che si occupa esclusivamente dell'importazione e distribuzione di giocattoli.
Una qualità costantemente monitorata da minuziosi controlli effettuati da un'equipe di esperti in loco.
La vastità della gamma, la rotazione dei prodotti, il prezzo estremamente competitivo, la qualità costante e la metodologia _"just in time"_, che consente tempi minimi di consegna, sono i fattori che hanno determinato il successo della General Trade.
Un successo conseguito in pochi anni, grazie alla passione, alla determinazione e alle capacità imprenditoriali dei soci e dello staff di collaboratori che li affianca.
**Posizione**:
Per la nostra sede Corporate di Martina Franca siamo alla ricerca di un **IMPIEGATO/A UFFICIO IMPORT**
La risorsa ricercata deve aver maturato pregresse esperienze all'interno di Uffici Esteri di aziende commerciali operanti con mercati Extraeuropei e si occuperà in particolar modo delle seguenti attività:
- GestIone delle pratiche di sdoganamento per l'importazione delle merci
- Pianificazione degli arrivi delle merci presso i magazzini
- Controllo documentazione emessi dal fornitore
- Predisposizione di ciascuna pratica di importazione quali fatturazione, Bill of Landing, Packing List, ecc.
- Contatti con fornitori e spedizionieri
- Archiviazione documenti
**Requisiti**:
**Altre informazioni**:
Candidature online su **INDEED** con esplicita dichiarazione di consenso al trattamento dei dati in ossequio a quanto previsto dal GDPR 679/2016.