Synergie Italia s.p.a., filiale di Vignola, è stata incaricata da azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, della selezione di un/a IMPIEGATO/A PER L'UFFICIO COMMERCIALE ESTERO Si occuperà di gestire l'interfaccia col cliente al fine di garantire un servizio ottimale. Gestisce i rapporti coi clienti in merito a consegne, stato di avanzamento ordini ed approntamento spedizioni. Si occupa dell'inserimento e della gestione degli ordini, definendo le migliori modalità di spedizione e dell'emissione dei documenti (UE/extra UE) e dei rapporti con spedizionieri e banche (lettere di credito, CAD). Cura la stesura delle offerte commerciale e gestisce il servizio di informazione alla clientela per quanto riguarda lo stato di avanzamento dell'ordine, interagendo con produzione, ufficio spedizioni e amministrazione; collabora con l'ufficio post vendita per quanto riguarda eventuali reclami e non conformità. La persona che cerchiamo ha ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese e tedesca (la conoscenza anche di Spagnolo e/o francese sarà considerata un plus). In possesso di diploma di maturità o laurea, ha maturato esperienza almeno triennale in un ruolo di Customer service estero. Ha ottime competenze nelle relazioni e forte orientamento al cliente, attitudine alla comunicazione e alla collaborazione in team. Completano il profilo riservatezza, capacità organizzativa e precisione. Richiesta padronanza dei principali programmi informatici (MS Office, Business Central 365). Si offre contratto di assunzione a tempo indeterminato, con Ral da valutare in base all'effettiva esperienza del profilo individuato. Luogo di lavoro: Valsamoggia (BO) Contratto full time dal lunedì al venerdì. L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004