Posizione
La Risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Amministrativo, rispondendo direttamente al Coordinatore dell'Ufficio e al Direttore Amministrativo e Finanziario, si occuperà della gestione degli ordini Clienti, redazione di scritture contabili (prima nota), emissione e inserimento di fatture, registrazione piani di spedizione, gestione dei pagamenti e incassi.
**Responsabilità principali**:
- Effettuare le scritture contabili (partita doppia, prima nota)
- Supporto alla gestione degli ordini clienti
- Eseguire fatturazione attiva
- Registrare pagamenti e incassi
- Registrazione dei piani di spedizione
- Supporto contabile/amministrativo alla rete vendita
- Monitorare il rispetto delle scadenze e delle procedure amministrative
- Fornire consulenza in materia di contabilità
**Requisiti richiesti**:
- Provenienza da aziende medio/grandi, verrà considerato requisito preferenziale la provenienza da aziende che svolgono attività di Retail
- Esperienza di almeno 2 anni in contabilità aziendale
- Conoscenza delle disposizioni normative in materia contabile e fiscale
- Ottimo uso del PC, pacchetto office, strumenti informatici (Excel), posta elettronica
- Conoscenza e utilizzo di software gestionali per la contabilità, verrà considerato requisito preferenziale la conoscenza del gestionale Ad Hoc
- Competenza in contabilità generale e contabilità industriale (o analitica)
- Conoscenza delle procedure amministrativo-contabili
- Conoscenza degli adempimenti fiscali periodici e annuali
- Affidabilità e serietà
- Rispetto dei tempi e delle scadenze
- Buone doti relazionali e comunicative
- Diploma di istituto tecnico commerciale (ragioneria) e/o Laurea in Economia e Commercio
**Sede di Lavoro**: Sede operativa di Pistoia (PT)
**Orario di lavoro**: Full time 40h - dal lunedì al venerdì