Categoria: AcquistiLuogo di lavoro: PARMAHumangest spa è alla ricerca per azienda cliente di un/unaIMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTILa persona prescelta avrà la responsabilità di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda e di coordinare le attività di acquisto in accordo con il Purchase Manager, ottimizzando le scorte, migliorando i flussi di lavoro e riducendo i costi.
Gestirà le trattative con i fornitori garantendo la corretta esecuzione delle operazioni di acquisto nel rispetto delle logiche a commessa aziendali.
Verificherà la rispondenza con le specifiche tecniche, determinate da disegno, concordando tempistiche e modalità di consegna.
Sceglierà i fornitori in base alle condizioni ottenute e all'analisi della qualità dei prodotti essendo a conoscenza dell'andamento del mercato delle materie prime e dell'impatto sui costi.Responsabilità:-Analisi di costi totali associati all'acquisto (TCO), tempi e qualità nel rispetto di obiettivi e criteri di marginalità definiti dall'azienda-Esame degli aspetti tecnici sulla base del disegno e delle specifiche fornite dal cliente per individuare i componenti da acquistare-Contrattazione del miglior prezzo e individuazione della corretta tipologia contrattuale considerando i tempi della fornitura a breve, medio o lungo termine-Partecipa a meeting con gli altri reparti dell'azienda e segnala per tempo le criticità e, in caso di deviazione dagli obiettivi, propone soluzioni e alternative in ottica T.C.O -Pianificazione degli ordini di acquisto finalizzata all'ottenimento degli obiettivi contrattuali (tempi, costi, qualità)-Verifica del portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste e, in caso di ritardo, gestisce la comunicazione al cliente-Risoluzione delle non conformità e delle eventuali problematiche relative al mancato rispetto degli standard qualitativi-Scouting strategico e qualificazione del parco fornitori per garantire all'azienda il miglior rapporto qualità/prezzo e alternative di fornitura-E' in grado di implementare programmi di riduzione costo successivi alla conclusione di contratti di acquisto: esegue analisi di breakdown dei costi e di ottimizzazione della supply chain volti a minimizzare il T.C.O.-Collaborazione con il reparto Qualità e Purchase Manager per definire KPI per la valutazione delle prestazioni dei fornitori verificando qualità di prodotto e rispetto dei protocolli operativi, tecnici, contrattuali e di sostenibilità-Potrà essere coinvolto in processi di Studio del mercato di riferimento e monitoraggio della variazione dei costi delle materie prime -Redazione della reportistica sulle attività del reparto acquisti e controllo delle scorte di magazzino tramite sistema ERP Requisiti:-Pregressa esperienza nel ruolo minimo 5 anni, preferibilmente in aziende che operano nel settore automotive e motorsport.
Eventualmente si considera anche background in aziende della meccanica di precisione o aziende costruttrici e/o importatrici di macchine utensili-Buone conoscenze in materia di disegno tecnico e lavorazioni meccaniche-Padronanza della lingua inglese-Ottime competenze di organizzazione e precisione-Ottime capacità comunicative per interagire al meglio con colleghi, partner e fornitori-Capacità di lavorare per obiettivi in modo autonomo, efficiente e metodicoSi offre un contratto di assunzione diretta full time da valutare in base all'esperienza della figura scelta.
Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì 8:30-12:30 13:30-17:30Luogo di lavoro: Stradella di Collecchio (PR)"SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro.
Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno"Settore: Industria automobilisticaRuolo: AcquistiAnni di esperienza: 3-5 anniPercentuale di occupazione: Full-timeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminatoInquadramento: ImpiegatoLivello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria SuperiorePatente: B Operatore Di Magazzino - Rovigo 26/09 - Vigarano Mainarda - Adecco ItaliaUnisciti alla squadra di Amazon.L'agenzia per il lavoro Adecco cerca una persona motivata per un ruolo a tempo pieno di Addetto/a allo smistamento per Amazon.La tua candidatura sarà presa in considerazione per il ruolo di magazziniere in una delle nostre sedi vicine a Castelgugliemo - San Bellino (R... Addetto/a Al Magazzino 26/09 - Castelfranco Emilia - Adecco ItaliaRICERCHIAMO MAGAZZINIERI/E A CASIRATE D'ADDA (BG).L'agenzia per il lavoro Adecco cerca .Magazzinieri/e per centro logistico a Casirate D'Adda (BG).Il salario si colloca nella fascia alta del settore della logistica: 10,44€ all'ora e buoni pasto da 7€ giornalieri.Non hai esperienza di logis... Unisciti alla squadra di Amazon.L'agenzia per il lavoro Adecco cerca una persona motivata per un ruolo a tempo pieno di Addetto/a allo smistamento per Amazon.La tua candidatura sarà presa in considerazione per il ruolo di magazziniere in una delle nostre sedi vicine a Castelgugliemo - San Bellino (R... #J-18808-Ljbffr