Impiegato/A Ufficio Acquisti

Impiegato/A Ufficio Acquisti
Azienda:

Humangest S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Acquisti

Dettagli della offerta

Humangest spa è alla ricerca per azienda cliente di un/una   IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI   La persona prescelta avrà la responsabilità di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda e di coordinare le attività di acquisto in accordo con il Purchase Manager, ottimizzando le scorte, migliorando i flussi di lavoro e riducendo i costi.
Gestirà le trattative con i fornitori garantendo la corretta esecuzione delle operazioni di acquisto nel rispetto delle logiche a commessa aziendali.
Verificherà la rispondenza con le specifiche tecniche, determinate da disegno, concordando tempistiche e modalità di consegna.
Sceglierà i fornitori in base alle condizioni ottenute e all'analisi della qualità dei prodotti essendo a conoscenza dell'andamento del mercato delle materie prime e dell'impatto sui costi.
Responsabilità: -Analisi di costi totali associati all'acquisto (TCO), tempi e qualità nel rispetto di obiettivi e criteri di marginalità definiti dall'azienda -Esame degli aspetti tecnici sulla base del disegno e delle specifiche fornite dal cliente per individuare i componenti da acquistare -Contrattazione del miglior prezzo e individuazione della corretta tipologia contrattuale considerando i tempi della fornitura a breve, medio o lungo termine -Partecipa a meeting con gli altri reparti dell'azienda e segnala per tempo le criticità e, in caso di deviazione dagli obiettivi, propone soluzioni e alternative in ottica T.C.O  -Pianificazione degli ordini di acquisto finalizzata all'ottenimento degli obiettivi contrattuali (tempi, costi, qualità) -Verifica del portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste e, in caso di ritardo, gestisce la comunicazione al cliente -Risoluzione delle non conformità e delle eventuali problematiche relative al mancato rispetto degli standard qualitativi -Scouting strategico e qualificazione del parco fornitori per garantire all'azienda il miglior rapporto qualità/prezzo e alternative di fornitura -E' in grado di implementare programmi di riduzione costo successivi alla conclusione di contratti di acquisto: esegue analisi di breakdown dei costi e di ottimizzazione della supply chain volti a minimizzare il T.C.O.
-Collaborazione con il reparto Qualità e Purchase Manager per definire KPI per la valutazione delle prestazioni dei fornitori verificando qualità di prodotto e rispetto dei protocolli operativi, tecnici, contrattuali e di sostenibilità -Potrà essere coinvolto in processi di Studio del mercato di riferimento e monitoraggio della variazione dei costi delle materie prime  -Redazione della reportistica sulle attività del reparto acquisti e controllo delle scorte di magazzino tramite sistema ERP     Requisiti:   -Pregressa esperienza nel ruolo minimo 5 anni, preferibilmente in aziende che operano nel settore automotive e motorsport.
Eventualmente si considera anche background in aziende della meccanica di precisione o aziende costruttrici e/o importatrici di macchine utensili -Buone conoscenze in materia di disegno tecnico e lavorazioni meccaniche -Padronanza della lingua inglese -Ottime competenze di organizzazione e precisione -Ottime capacità comunicative per interagire al meglio con colleghi, partner e fornitori -Capacità di lavorare per obiettivi in modo autonomo, efficiente e metodico     Si offre un contratto di assunzione diretta full time da valutare in base all'esperienza della figura scelta.  Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì 8:30-12:30 13:30-17:30 Luogo di lavoro: Stradella di Collecchio (PR)   "SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro.
Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno" Settore: Industria automobilistica Ruolo: Acquisti Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Impiegato/A Ufficio Acquisti
Azienda:

Humangest S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Acquisti

Impiegato/A Ufficio Acquisti - Categoria Protetta L. 68/99

col-wideJob Description: Per una nostra azienda cliente, metalmeccanica leader nelle lavorazioni di precisione del settore automazione, siamo alla ricerca d...


Da Tn Italy - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Ufficio Acquisti/Technical Buyer

col-wideJob Description: Descrizione del lavoro Eurointerim S.p.A.ricerca per storica azienda cliente operante nel settore macchinari industriali un profilo...


Da Tn Italy - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Addetto/A Ufficio Acquisti E Amministrativo - 1846.01.Cp.24

Per una società nostra cliente, un'officina meccanica di precisione specializzata in lavorazioni conto terzi e produzione di tiranteria e bulloneria speciale...


Da Drd Recruiting S.R.L. - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Addetto/A Alla Logistica

Adecco Italia Spa ricerca per importante Azienda di Fidenza (PR) un/a Impiegato/a alla Logistica. La risorsa selezionata, rispondendo al Responsabile Ufficio...


Da Adecco Italia - Emilia Romagna

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-21T14:02:55.897Z